Andor: nella Stagione 2 vedremo un ritorno tanto atteso

La serie, ideata da Tony Gilroy, esplora le origini del ribelle Cassian Andor, uno dei protagonisti di Rogue One: A Star Wars Story.

Andor è la recente serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che ha colpito moltissimo per il contenuto fortemente serioso e politico, nonché per la sua incredibile scrittura. L’opera, che racconta in particolare la trasformazione di Cassian Andor (incarnato da Diego Luna) in ribelle prima dei fatti ovviamente di Rogue One: A Star Wars Story (2016), è ideata da Tony Gilroy (L’avvocato del diavolo, The Bourne Ultimatum) ed è stato un grande successo, appassionando non solo i fan di Star Wars ma anche pubblico esterno all’universo creato da George Lucas. Allo stato attuale, stanno andando avanti senza sosta le riprese della Stagione 2 della realizzazione, nonostante recentemente la produzione si è dovuta bloccare.

Andor è arrivata su Disney+, con la Stagione 1, il 21 settembre 2022

Andor - Cinematographe

Ebbene, abbiamo scoperto un dettaglio molto importante sui nuovi episodi di Andor che sicuramente renderà felice tutti coloro che hanno apprezzato i personaggi della serie. In una recente intervista con ET Online, infatti, lo stesso Andy Serkis (Il Signore degli Anelli, The Batman) già il volto di Snoke nella trilogia sequel, ha confermato il suo ritorno nella Stagione 2 nel ruolo di Kino Loy. Il destino di quest’ultimo era rimasto in sospeso dopo che Andor aveva scatenato una rivolta nella prigione di Narkina-5, con l’uomo che era rimasto appeso ad un filo.

“Se [Kino] saltasse, sarebbe la fine per lui e sarebbe fuori dai giochi. Ma no, è vivo e sta elaborando la sua prossima mossa. È incredibilmente gratificante sapere che la scrittura [ha risuonato]. Ma il fatto che le persone stiano rispondendo [e siano] emotivamente coinvolte in questi personaggi e ognuno di essi è così ben scritto e complesso… Significa qualcosa”.

Vi ricordiamo che Andor è prodotta da Lucasfilm ed ha la produzione esecutiva di Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan. Il cast è composto da nomi del calibro di Kyle Soller, Adria Arjona, Stellan Skarsgård, Genevieve O’Reilly, Denise Gough e molti altri ancora.

Leggi anche Andor: interrotte le riprese della Stagione 2