Andor: Diego Luna racconta la trasformazione di Cassian nella Stagione 2

La serie, diretta da Tony Gilroy, è il prequel diretto da Rogue One: A Star Wars Story.

Andor è una delle serie televisive più apprezzate dell’ultimo anno: l’opera, diretta e ideata da Tony Gilroy (The Bourne Ultimatum, L’avvocato del diavolo), è un prodotto di Guerre Stellari che, a differenza di altri titoli come The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi, è riuscita a conquistare pubblico e critica con una narrazione e una regia di alto livello, portando su schermo la storia di Cassian Andor, tra i personaggi fondamentali di Rogue One: A Star Wars Story, che in questo prequel si avvicina per la prima volta alla Ribellione e decide di seguire questo Credo per combattere l’Impero.

Andor è arrivata il 21 settembre 2022 con i primi tre episodi

Andor post credit - Cinematographe.it

Mentre Andor si è conclusa, con la prima stagione, il 23 novembre 2022 dopo dodici episodi, in questi giorni stanno andando avanti le riprese della seconda stagione, ambientata, secondo quanto affermato dall’attore principale, un anno dopo i fatti che abbiamo già visto nelle prime puntate. Proprio a proposito di Diego Luna, in una recente intervista per Collider, il divo ha parlato specificamente della trasformazione dell’eroe all’interno di questo secondo anno di messa in onda.

Penso che quello che succede anche dopo la prigione e nei prossimi episodi è che capisce davvero contro cosa sta combattendo. Capisce la necessità [di] una rivoluzione perché capisce cosa significa fondamentalmente oppressione e quanta poca libertà ha, e quanto sia ingiusto il mondo in cui vive. Ma ha ancora tanto da imparare in termini di lavoro di squadra… La responsabilità che si assume all’inizio di Rogue One è enorme. Immagina cosa deve succedere perché qualcuno dica di essere la persona giusta per farlo. Cassian Andor sarà la persona di cui ci affideremo. C’è molto da scoprire per lui e una grande trasformazione in arrivo. È davvero lontano da quello.

Vi ricordiamo che Andor ha debuttato, con i primi tre episodi della prima stagione, il 21 settembre 2022 su Disney+, con la produzione di Lucasfilm e la produzione esecutiva di Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan.

Leggi anche Andor: Diego Luna è misterioso su uno degli alias usati dal personaggio

Fonte: Collider