And Just Like That – Stagione 3: confermato l’addio di Sara Ramírez
Che Diaz non tornerà nella prossima stagione del sequel di Sex and the City.
Secondo diverse fonti, Sara Ramírez non tornerà in And Just Like That per la sua terza stagione, la cui produzione inizierà entro la fine dell’anno per uscire entro il 2025.
Ramírez ha interpretato il personaggio non-binary Che Diaz sin dalla prima stagione, durante la quale il personaggio è diventato oggetto di scherno e generatore di meme. In un’intervista con Variety che risale a giugno 2022, l’attrice ha rivelato di aver cercato di evitare i commenti online. “Le opinioni degli altri su un personaggio: non è qualcosa che voglio sapere nel mio processo creativo. Scelgo io quello che ricevo, giusto? Questa è la bellezza di essere cresciuto: non devo ricevere tutto!”

Nella prima stagione di And Just Like That, Che Diaz, che aveva un podcast con Carrie (Sarah Jessica Parker), ha travolto Miranda (Cynthia Nixon), causando la fine del suo matrimonio con Steve (David Eigenberg). Alla fine della prima stagione, Che e Miranda sono andati a Los Angeles. Nel corso della seconda stagione la loro relazione, un tempo appassionata, si è deteriorata e si sono lasciati. Il finale della seconda stagione si è concluso con Carrie che ha salutato il suo appartamento nell’Upper East Side organizzando lì una cena finale, alla presenza sia di Miranda che di Che.
Negli ultimi tempi Sara Ramírez è stata una schietta e fervente sostenitrice del cessate il fuoco nella guerra tra Israele e Hamas, come si evince dal suo profilo Instagram. A causa di questo, il mese scorso il Daily Mail ha pubblicato un articolo in cui si ipotizzava che Ramírez stesse lasciando intendere che era stata licenziata da And Just Like That a causa delle sue opinioni filo-palestinesi.
Le fonti di Variety contestano che Ramírez sia stato licenziato per la sua visione politica o per la sua presenza su Instagram. Queste fonti riferiscono che la storia del suo personaggi era semplicemente giunta a conclusione. HBO Max non ha commentato.