And Just Like That…: Samantha Jones tornerà nel revival di Sex and the City!

La seconda stagione di And Just Like That... è prevista per l'estate 2023.

É ufficiale: Samantha Jones sarà presente nella seconda stagione di And Just Like That... Concepita come revival di Sex and the City, la serie è stata elogiata da critica e pubblico. I fan, però, non hanno potuto non sentire la mancanza di uno dei personaggi più iconici dello show, Samantha Jones (Kim Cattrall). Dopo vari rumor e ipotesi sulle motivazioni del suo mancato coinvolgimento, arriva la conferma ufficiale del ritorno di Samantha. Durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair lo scorso martedì – 7 giugno – lo showurunner di And Just Like That… , Michael Patrick King, si è fatto scappare l’incredibile scoop, rispondendo laconicamente – ma senza mezzi termini – che Cattrall tornerà nello show. King, però, non ha però voluto rivelare nessun altro dettaglio della trama: “È tutto così nuovo in questo momento. Una delle mie grandi regole è di non dire le cose finché non sono reali. Il mio obiettivo è riunire tutti i personaggi nel mix, in modo che non siano così tanto su passerelle separate”.

And Just Like That… – Le ragioni della “rottura” fra Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker

Sex and the City Kim Catrall

La seconda stagione della serie è stata confermata lo scorzo marzo. Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis riprenderanno i loro iconici ruoli – rispettivamente Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes e Charlotte York Goldenblatt – e al loro fianco apparirà finalmente il quarto membro del gruppo, Samantha Jones. Una delle teorie sul mancato ritorno di Cattrall nello show riguardava la sua burrascosa rottura con Parker, la quale è tornata a parlare della questione nelle scorse settimane: “É molto difficile parlare della situazione. Sono stata così attenta a non voler mai dire nulla di spiacevole. Perché non è il modo in cui mi piace condurre conversazioni complicate come questa, sapete? È così doloroso per le persone continuare a parlare di questa lotta tra gatti: una rissa, una rissa, una rissa. Non ho mai pronunciato parole di lotta in vita mia su nessuno con cui abbia mai lavorato. Non c’è una “rissa” in corso. Non ci sono state controversie pubbliche o battibecchi o accuse fatte da me o da chiunque altro per mio conto. Non lo farei. Non è così che lo farei. Quindi vorrei solo che smettessero di chiamarla “lotta tra gatti” perché non riflette la realtà.

Cattrall, dal canto suo, ha affermato di non essere mai stata amica di nessuna delle colleghe. In particolare ha sempre criticato l’atteggiamento poco gentile di Sarah Jessica Parker. Al di là delle – comprensibili – divergenze caratteriali la mancata apparizione di Cattrall potrebbe essere collegata al suo essere impegnata con le riprese di un’altra serie, How I Met Your Father – in cui interpreta la versione “adulta” della protagonista Sophie. Riprese attualmente concluse. Samantha Jones, quindi, è pronta finalmente a tornare, anche come guest star.

Leggi anche And Just Like That: recensione della serie Sky, continuo di Sex and The City

Fonte: Sky Tg24

Articoli correlati