Anansi Boys: Malachi Kirby si unisce al cast della serie di Neil Gaiman

Anansi Boys ha aggiunto al cast Malachi Kirby recitare nei panni sia di Charlie Nancy che di Spider.

Da leggere

American Horror Story: la stagione 10 sarà l’ultima per Sarah Paulson?

Sarah Paulson ha lasciato intendere che la stagione 10 di American horror Story potrebbe essere l'ultima a cui prenderà...

The Batman: Matt Reeves condivide una nuova foto del film

In occasione del Batman Day, il regista di The Batman Matt Reeves ha condiviso con i fan un frame...

L’Uomo che vendette la sua pelle: il trailer del nuovo film con Monica Bellucci

Il trailer de L'Uomo che vendette la sua pelle ci mostra l'ambiguo rapporto tra un artista e l'uomo che...

Anansi Boys vedrà Malachi Kirby recitare nei panni sia di Charlie Nancy che di Spider, i figli del vero dio dell’Africa occidentale, Anansi.

Anansi Boys, basata sull’omonimo romanzo bestseller di Neil Gaiman del New York Times, segue l’imbarazzante e maltrattato Charlie mentre scopre che suo padre recentemente scomparso, il signor Nancy, era in realtà Anansi, il leggendario dio imbroglione. Inoltre, scopre di avere un fratello gemello, Spider, un egoista amorale con superpoteri. Di seguito le parole di Gaiman sul casting (tramite Collider):

Avevamo bisogno di qualcuno che potesse portarci l’umanità di Charlie e la divina pericolosità di Spider; che potesse interpretare due personaggi molto diversi e che potesse in molti modi portare lo spettacolo. Abbiamo trovato Malachi e sono così entusiasta di averlo fatto. È sorprendente.

Kirby ha certamente il giusto carisma, ha recitato nel ruolo di Kunta Kinte nel remake di Roots di The History Channel, ha avuto una svolta memorabile in Black Mirror per Netflix ed è apparso in innumerevoli classici televisivi del Regno Unito, tra cui Casualty, East Enders e Doctor Who. Di recente ha portato a casa un BAFTA per il ruolo dell’attivista Darcus Howe nella serie antologica Small Axe di Steve McQueen, sempre per Amazon. Si unirà al già annunciato Delroy Lindo, che interpreterà l’enigmatico e misterioso Mr. Nancy.

La miniserie rappresenta l’ultimo progetto dell’accordo complessivo di Gaiman con Amazon, che ha prodotto la serie di successo nominata agli Emmy (e recentemente rinnovata) Good Omens. In effetti, il celebre autore si sta godendo una sorta di rinascita televisiva, poiché il lungo adattamento della sua serie di fumetti di successo, The Sandman, è attualmente in lavorazione su Netflix. Per quanto riguarda Anansi Boys, le riprese dovrebbero iniziare quest’anno, dopo essere stato annunciato solo a luglio.

Gaiman ha scritto l’adattamento con l’attore Sir Lenny Henry, a cui Gaiman attribuisce l’ispirazione per la storia del romanzo. I due saranno i produttori esecutivi, insieme a Douglas Mackinnon, Hanelle M. Culpepper, Hilary Bevan Jones e Richard Fee. Gaiman e Mackinnon fungeranno da showrunner, con Culpepper che dirigerà il pilot. Anche Jermain Julien e Azhur Saleem sono stati scelti per dirigere. Le riprese di Anansi Boys dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Non c’è ancora una data di uscita, ma la serie sarà probabilmente presentata in anteprima su Amazon Prime Video nel 2022.

Leggi anche Grendel: Netflix ha ordinato l’adattamento della serie con Abubakr Ali

SourceCollider

Ultime notizie

American Horror Story: la stagione 10 sarà l’ultima per Sarah Paulson?

Sarah Paulson ha lasciato intendere che la stagione 10 di American horror Story potrebbe essere l'ultima a cui prenderà...

Articoli correlati