Corey Hawkins, Americanah, Cinematographe.it

L’attore ha già partecipato a film come BlaKkKlansman. Ecco tutti i dettagli sulla partecipazione di Corey Hawkins alla serie Americanah

Secondo quanto riportato da Variety Corey Hawkins è stato ingaggiato per partecipare alla serie Americanah. L’attore è già apparso in film come BlacKkKlansman e Kong: Skull Island, e Straight Outta Competition, ed apparso anche in The Walking Dead.  Il suo ruolo sarà quello di Blaine, un professore di Yale che è fidanzato con la protagonista Ifemelu. Appassionato di cause sociali, organizzerà  manifestazioni di protesta in difesa di una guardia di colore di Yale ingiustamente accusata.

Americanah: Zackary Momoh sarà il protagonista della serie HBO Max

La serie è tratta da un libro, scritto da Chimamanda Ngozi Adichie, che segue il percorso di una donna nigeriana, chiamata  Ifemelu (e che verrà interpretata proprio dalla Nyong’o), attraverso la sua straordinaria esperienza con l’amore, la tristezza, le avversità, e la capacità di scoprire sé stessa vissute in un viaggio  lungo l’America.

Americanah: Lupita Nyong’o protagonista della serie HBO Max

La serie sarà divisa in dieci episodi, e sarà scritta da Danai Gurira, la Michonne di The Walking Dead, la quale avrebbe già lavorato alla sceneggiatura dello spettacolo di Broadway intitolato Eclipsed. La Gurira farà anche da showrunner della serie.

L’altra protagonista del telefilm sarà Lupita Nyong’o. La stessa attrice ha rivelato che “Americanah è stato un progetto che mi ha appassionato sin da quando nel 2013 ho letto il meraviglioso romanzo. Si tratta di una storia che è contemporaneamente in linea con quest’epoca e fuori dal tempo. HBO Max è il partner perfetto per dare vita a questo progetto, e sono elettrizzata all’idea che Danai partecipi ad Americanah”. 

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE