American Horror Story: New York – il teaser trailer della stagione 11 annuncia “l’anno più letale”

American Horror Story: New York debutterà in America il 19 ottobre.

American Horror Story: New Yorkundicesima stagione della serie cult creata da Ryan Murphy – sarà finalmente disponibile, in America, a partire dal 19 ottobre. A svelarlo il primo teaser trailer dello show, che anticipa un mondo inquietante e misterioso. Al momento infatti, nonostante l’imminente debutto, non è stata ancora svelata la trama dello show. Gli unici indizi sono le due didascalie contenute nella clip di 30 secondi, che recitano rispettivamente “l’anno più mortale” e “una stagione come nessun altra”.

American Horror Story: New York – la serie tratterà dell’epidemia da AIDS?

American Horror Story: New York - teaser

Le prime immagini del teaser lasciano presagire un coinvolgimento dell’ambiente BDSM e un’utilizzo piuttosto esplicito della sessualità. Ciò, unito alla didascalia che anticipa che la serie è ambientata nell’anno più mortale di New York, sembrerebbe confermare una teoria secondo cui American Horror Story 11 racconterà della crisi e dell’epidemia da HIV\AIDS, esplosa in America negli anni ’80. Ryan Murphy, del resto, si è già mostrato sensibile all’argomento, ripreso e raccontato nel film The Normal Heart e nella serie Pose, ambientata proprio a cavallo degli anni ’80 e ’90.

Al di là delle supposizioni, ciò che è certo è che American Horror Story: New York sarà una delle stagioni più spaventose del franchise antologico iniziato nel 2011. Il cast sarà formato da volti nuovi e new entry, come già accaduto nelle stagioni precedenti: Joe Mantello, Billie Lourd, Zachary Quinto, Russell Tovey, Leslie Grossman, Charlie Carver, Sandra Bernhard, Isaac Cole Powell, Denis O’Hare e Patti LuPone. I dieci episodi della serie andranno in onda, in America, con cadenza settimanale, con il finale di stagione previsto per il 16 novembre. In Italia la serie approderà – molto probabilmente – su Disney+ una volta conclusa, piattaforma che ospita già le altre stagioni nella sezione Star.

Leggi anche American Horror Story 11: svelato titolo, data d’uscita e cast della nuova stagione

Articoli correlati