American Horror Story 10, la star della serie TV: “Sarà come tornare a casa”

Lily Rabe, attrice che ha recitato nella maggior parte delle stagioni di American Horror Story, ha parlato dei nuovi episodi della serie

Lily Rabe è una dei tanti attori che faranno parte del cast della nuova stagione di American Horror Story. L’attrice ha già recitato nell’opera di Ryan Murphy, venendo molto apprezzata dai fan dello show: ha avuto un piccolo ruolo nella prima stagione, Murder House, per poi interpretare un personaggio più deciso in Asylum, ovvero la giovane suora Mary Eunice. Nel corso degli episodi della seconda stagione, personaggio di Rabe subisce una trasformazione sorprendente che è rimasta impressa nel tempo ed ha arricchito una stagione già di per sé ampiamente lodata e piena di colpi di scena. Il pubblico l’ha poi vista in Coven nel ruolo di Misty Day, in un solo episodio in Freak Show di nuovo come Mary Eunice, in Hotel come Aileen Wuornos, in Roanoke ed anche in Apocalypse, ancora nei panni della strega Misty Day.

American Horror Story - Cinematographe.it

Parlando con Forbes per promuovere la sua nuova serie Tell Me Your Secrets, Rabe ha riflettuto sul fatto che American Horror Story riesca a rimanere ancora vivo il proprio successo, spiegando come questo sia dovuto alla visione del creatore Ryan Murphy e al formato dello show che si presta ad un rinnovato interesse da parte del pubblico. “Ryan Murphy è una delle persone migliori per cui lavorare. C’è una motivo per cui quelli che lavorano per lui continuano a lavorarci insieme“, ha dichiarato l’attrice, aggiungendo: “Non posso credere che questa sia già la decima stagione. Penso che il fatto che in questa stagione torneranno vecchie conoscenze dello show fa sì che ci sia questa sensazione di tornare a casa. Puoi raccontare una nuova storia, interpretare una nuova parte, ma la spina dorsale del progetto è solido. È meraviglioso tornare ed avere Ryan al timone. Sono entusiasta di questa stagione. Puoi sentire l’energia sul set. È proprio come ci si sentiva nella prima stagione“.

Leggi anche: AHS 10, Ryan Murphy svela il primo poster della nuova stagione

American Horror Story è sopravvissuto nel mutevole panorama della televisione, anche se i fan hanno spesso storto il naso perché la serie tende a scivolare fuori dai binari nella seconda metà della maggior parte delle sue stagioni. I nuovi temi affrontati in ogni stagione, la presenza di nuovi personaggi e ambientazioni distinte, aiutano sicuramente a mantenere vivo l’interessa e la curiosità.