American Gods: Ian McShane entra nel cast della nuova serie Starz

Ian McShane, attore in Deadwood, American Horror Story e nell’imminente Game of Thrones, ha ottenuto il ruolo di Mr. Wednesday nell’adattamento targato Starz di American Gods, romanzo fantasy di Neil Gaiman. Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale della serie:

La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

American Gods: chi è Mr. Wednesday?

Il personaggio che si troverà ad interpretare McShane è descritto come “potente e carismatico”. Mr. Wednesday, in base a quello che sappiamo, andrà alla ricerca delle vecchie divinità mitologiche per convincerle ad intraprendere una battaglia epica contro i nuovi dèi americani.

La produzione della serie inizierà nel mese di aprile. David Slade figura come regista. Ricordiamo che McShane ha ottenuto una nomination ai Golden Globe per la sua performance nella miniserie I pilastri della Terra, anche questa targata Starz. Siete curiosi di vederlo in azione in American Gods? Fateci sapere e restate sintonizzati su Cinematographe!