American Gods: arriva la serie tv targata Starz

Che la Starz ami la mitologia, il misticismo e la storia è ormai un dato di fatto, tanto che tra le sue serie di maggior successo annoveriamo: Spartacus, Outlander e Da Vinci’s Demons. Ora la rete tv di The White Queen ha messo a segno un altro colpaccio, si è accaparrata i diritti per la trasposizione televisiva di American Gods, popolare romanzo di Neil Gaiman. La storia segue la vicenda di Shadow ex -detenuto assunto come guardia del corpo dal signor Wednesday. Ben presto, Shadow scopre che dietro il signor Wednesday si cela in realtà il dio nordico Odino che vuole riunire tutti gli antichi dèi (Loki, Anubi, Bastet) per una grande guerra contro le nuove divinità (tecnologia, Media), che vogliono prendere il loro posto nelle coscienze umane.

Ad occuparsi di American Gods ci saranno Michael Green (Heroes) e Bryan Fuller (Hannibal) che saranno gli showrunner della serie, alla produzione rimarrà Neil Gaiman, autore del romanzo che ha dichiarato:

“Sono spaventato, eccitato e ho grandi aspettative. Visto il gruppo che la Starz sta mettendo su sono sollevato, sento che il mio bambino è in buone mani. Ora stiamo finalmente realizzando quello che i miei lettori aspettano da 12 anni: dare un volto a Shadow, Wednesay e Laura…”

Non si tratta di un nuovo progetto, visto che l’adattamento televisivo di American Gods era stato proposto alla Hbo che rifiutò il primo copione. ora la Starz, in collaborazione con la Fremantle Media, sembra pronta a dare asilo alle divinità di tutto il mondo. Attualmente il cast non è ancora definito ma siamo sicuri che le novità non si faranno attendere.

Fonte: Deadline