American Crime arriva in Italia in esclusiva su TIMvision

Disponibile in prima TV esclusiva su TIMvision, la tv on demand di TIM, la serie ABC Studios American Crime, creata da John Ridley (sceneggiatore premio Oscar per il film 12 anni schiavo) vincitrice di un recente Emmy grazie all’interpretazione di Regina King, come miglior attrice non protagonista.

Trasmessa dalla ABC negli Stati Uniti dal 5 marzo del 2015 American Crime arriva in esclusiva per l’Italia su TIMvision, dopo il grande successo di critica e di audience ottenuto in America.

American Crime – un grande successo in America

La serie, costituita da 11 episodi, segue una narrazione corale ed affronta il tema del conflitto etnico-razziale che sottende la società americana, in particolare i bassifondi della provincia californiana in cui è ambientata la storia. Una storia che parla di giustizia meccanica, divisioni di classe, di un razzismo cieco, del dramma dell’immigrazione, della sindrome da stress post traumatico dei militari e del facile accesso alle armi da fuoco con uno stile brutale e realistico, ancor più enfatizzato da un cast di attori che ha dato vita ad interpretazioni incredibili. Tra i protagonisti di American Crime, il premio Oscar Timothy Hutton, che ritrova lo smalto delle sue prove migliori, e Felicity Huffman, nel ruolo di una madre razzista e piena di pregiudizi, pronta a tutto pur di vendicare la morte del figlio.

Il drama segue le conseguenze dell’omicidio di Matt Skokie, un veterano di guerra ucciso nel corso di un’irruzione in casa nella quale viene picchiata brutalmente anche la moglie Gwen. Quattro sospettati vengono presi in custodia dalla polizia: Tony Guetiérrez, figlio adolescente di una coppia di immigrati messicani, una coppia di tossici, Carter Nix  e Aubry Taylor, lui afro americano e lei bianca, e Hector Tonz, un uomo che vive ai margini della società. Anche se tutti corrispondono al profilo dell’assassino, le loro personalità e situazioni sono ben più complesse di quanto inizialmente si possa pensare. Lo stesso vale per le vittime. Russ e Barb Skokie, divorziati ed estranei, si rincontrano per seppellire il figlio Matt e per avere giustizia, ma scoprono che il loro figlio forse non è solo una vittima innocente del suo stesso omicidio.