Amazon svela i prossimi prodotti originali francesi, tra cui una versione di Love Island
Amazon ha oggi presentato una nuova lista di prossimi progetti originali francesi che saranno disponibili esclusivamente su Prime Video.
Love Island in versione francese, una serie drammatica e una di spionaggio: questo e molto altro prossimamente su Amazon!
Amazon ha oggi presentato una nuova lista di prossimi progetti originali francesi che saranno disponibili esclusivamente sul suo servizio streaming in abbonamento, Prime Video. Questi prodotti includono una versione locale del format britannico Love Island, una serie drammatica dalla sceneggiatrice de I Borgia Marie Roussin e una serie sullo spionaggio dai produttori di Narcos e Hannibal. La serie drammatica si intitolerà Voltaire, Mixte, mentre l’altra Operations Totems. Gli spettacoli sono stati annunciati durante una conferenza tenutasi questa mattina a Parigi.
Voltaire, Mixte si svolge in un liceo maschile durante il periodo in cui le donne vengono ammesse per la prima volta. Ambientato nella Francia degli anni ’60, la serie esaminerà le relazioni e i “fuochi d’artificio ormonali” dell’epoca. Tratterà argomenti come l’amore, l’emancipazione, la sessualità e l’accettazione di sé. La serie è attualmente in pre-produzione e sarà lanciata nel 2021.
Operations Totems è invece una storia d’amore tra due spie nemiche. Da Berlino Est a Parigi, dal Nord Africa all’URSS, la serie è ambientata nel 1964 nel bel mezzo della guerra fredda. Segue Francis Morizet, agente segreto, che si dirige in campo per la prima volta e si imbatte in Lyudmila, nuovo membro del KGB. Nel mezzo delle continue operazioni di intelligence tra SDECE e CIA, lotteranno per i loro paesi e contro l’amore che provano l’uno per l’altra. La serie è co-scritta da Juliette Soubrier e co-creata da Olivier Dujols che funge anche da showrunner. Le riprese inizieranno nel 2020.