Alien: svelata la trama e il titolo ufficiale della serie prequel di Noah Hawley

Con le riprese ancora in corso in Thailandia, sono stati rivelati la trama e il titolo ufficiale della serie prequel di Alien, firmata da Noah Hawley.

In attesa dell’uscita nelle sale italiane (il prossimo 14 agosto) del nuovo capitolo cinematografico Alien: Romulus, la saga sci-fi horror è nel 2025 arriverà anche in tv con una serie diretta e sviluppata da Noah Hawley. Dopo tante voci di corridoio e rumours, sono stati rivelati da World of Reel il titolo ufficiale dello show e i primi dettagli sulla trama.

Titolo ufficiale e primi dettagli sulla trama della serie prequel di Alien

Alien; cinematographe.it

La serie prequel di Noah Hawley si intitolerà Alien: Neverland. Secondo quanto anticipato, lo show sarà ambientato sulla Terra 30 anni prima del primo capitolo cinematografico della saga firmato da Ridley Scott e vedrà al centro un gruppo di personaggi che si ritroverà coinvolto nel conflitto con una primordiale intelligenza artificiale e nella competizione tra sviluppatori e utenti. Per quanto riguarda la data d’uscita è ancora presto, visto che le riprese sono ancora in corso in Thailandia.

Alien: Neverland è stata prodotto esecutivamente da Ridley Scott. Il regista de Il Gladiatore è stato contattato da Hawley sin dalle prime fasi di sviluppo della serie. “Ho parlato con Ridley e gli ho detto ‘Sto adattando il tuo film’. Ho dovuto prendere una decisione: retro futurismo o Prometeus? E ho scelto il retro-futurismo. Quando chiudo gli occhi e sento la parola Alien vedo quel testo Ascii verde, sento quel suono. Vedo quella tastiera con sopra le strane rovine egiziane. Vedo quei corridoi“, ha rivelato il regista.

Tags: Alien