Alice in Borderland avrà una stagione 3: Netflix rinnova la popolare serie giapponese

Netflix conferma che Alice in Borderland avrà una terza stagione. La serie giapponese è tra le più viste di sempre sul servizio streaming.

Netflix ha dato il via libera alla terza stagione della serie distopica giapponese Alice in Borderland. L’annuncio è stato fatto dal vicepresidente Netflix per i contenuti APAC, Kim Minyoung, durante una conferenza in Indonesia. Netflix ha avvisato i fan con un teaser trailer sui social, in cui appare la carta del Joker.

Basata sull’omonima serie manga di Aso Haro, Alice in Borderland segue la storia di Arisu dopo che viene trasportato in un universo parallelo in cui deve giocare e vincere delle partite per rimanere in vita. I giochi sono divisi in quattro categorie rappresentate dai semi di un mazzo di carte da gioco. Il manga è stato serializzato sulle riviste Weekly Shonen Sunday S e Weekly Shonen Sunday tra il 2010 e il 2016. In Italia è edito JPop.

È stato confermato che Sato Shinsuke tornerà come regista della terza stagione, “garantendo che la serie manterrà l’intensità del suo marchio e l’eccellenza cinematografica”, ha affermato lo streamer. I precedenti crediti di Sato includono Gantz, Inuyashiki, Kingdom e Death Note. È inoltre stato confermato che Yamazaki Kento e Tsuchiya Tao riprenderanno i ruoli di Arisu e Usagi. “I fan non vedono l’ora di assistere all’evoluzione dei loro personaggi nel paesaggio sempre pericoloso di Borderland”, ha affermato Netflix.

La prima stagione di Alice in Borderland è stata lanciata a dicembre 2020 ed è stata classificata tra i primi dieci programmi più visti dallo streamer in quasi 40 territori, in Asia ed Europa. La seconda stagione ha debuttato nel dicembre 2022 ed è diventata il titolo più visto di sempre su Netflix Giappone, compresi tutti i titoli anime. È apparso in top 10 in oltre 90 paesi, rivendicando il primo posto in 17 di essi, e ha totalizzato 200 milioni di ore di visualizzazione in tutto il mondo.

Fonte: Variety
Tags: Netflix