Alex Rider, la serie: ecco chi interpreterà la giovane spia

La serie basata sui romanzi di Anthony Horowitz ha appena trovato il suo protagonista!

Sony Pictures Television ha trovato il suo Alex Rider per il reboot in Otto Farrant

Otto Farrant, che ha interpretato Nigel Wilson nella serie televisiva britannica La Signora Wilson, interpreterà l’omonimo personaggio della serie su Alex Rider, prodotta dalla Sony Pictures Television e dalla Eleventh Hour Films, che ha acquistato i diritti dei romanzi di Anthony Horowitz nel 2017. La storia ha già avuto un adattamento nel 2006 con Alex Rider: Stormbreaker con protagonista Alex Pettyfer e con Ewan McGregor.

La serie tv è scritta da Guy Burt (I Borgia, The Hall), che è anche produttore esecutivo dello show insieme ad Anthony Horowitz, Eve Gutierrez di EHF (Eleventh Hour Films) e Jil Green. Il regista Andreas Prochaska ha fornito alcune anticipazioni sulla serie tv in alcune dichiarazioni: “Sono rimasto catturato fin dalla lettura delle prime pagine dell’irresistibile sceneggiatura di Guy Burt. Guy ha preso il brillante personaggio di Anthony e ha creato un concept audace e unico, una storia di formazione ambientata nel mondo clandestino delle spie che sicuramente entusiasmerà sia i fan dei libri che i nuovi arrivati. È bello lavorare con Eve, Jill e l’Eleventh Hour assieme a Sony Pictures Television per uno show così elettrizzante. Non vedo l’ora di iniziare.”

Il giovane attore Farrant ha in passato recitato nel dramma Netflix Marcella, in Guerra e Pace, The White Queen e Salmon Fishing in the Yemen.