Aidan Turner protagonista dell’adattamento TV de L’Iniziato di Michael Robotham

Aidan Turner sarà il volto del protagonista della prossima serie TV di ITV, The Suspsect (L'Iniziato), dramma tratto dal romanzo di Michael Robotham.

Aidan Turner sarà il protagonista dell’adattamento televisivo del romanzo L’Iniziato, da World Productions

La star di Poldark Aidan Turner sarà il volto del protagonista della prossima serie TV di ITV, The Suspsect (L’Iniziato), dramma tratto dall’omonimo romanzo thriller di Michael Robotham. Il produttore è lo stesso di Bodyguard e The Pembrokeshire Murders, ovvero la World Productions. La serie, suddivisa in cinque parti, vede nel cast anche Shaun Parkes (Small Axe), Sian Clifford (Fleabag), Camilla Beeput (Peep Show), Adam James (Doctor Foster) e Anjli Mohindra (Vigil). La serie è stata scritta dallo sceneggiatore di Gangs of London Peter Berry.

L’Iniziato segue la storia del dottor Joe O’Loughlin (Turner), un uomo dall’apparente vita perfetta: una moglie devota, una figlia amorevole, un lavoro di successo come psicologo clinico, un profilo mediatico e un contratto editoriale. È divenuto persino un eroe agli occhi del web, dopo che ha salvato un giovane dal suicidio, impedendogli di buttarsi dal decimo piano dell’ospedale. Quando una giovane donna viene trovata in una fossa in un cimitero di West London, l’agente di polizia Vincent Ruiz e il suo giovane partner Riya Devi vengono assegnati alle indagini. Ma la giovane è stata uccisa o si tratta di suicidio? Le indagini coinvolgono anche il dottor Joe, celebre amante del rischio e menefreghista verso le regole. L’uomo ha qualcosa da nascondere? Il suo lavoro come psicologo clinico lo ha spinto a sviluppare una mentalità criminale?

“Sono entusiasta di assumere il ruolo, complesso ed impegnativo, di Joseph O’Loughlin, un uomo con così tanto da dare, ma così tanto da perdere. Con un lato oscuro nascosto”, ha commentato l’attore Aidan Turner. The Suspect inizierà le riprese a breve, a Londra. Al momento non abbiamo una data d’uscita. Sarà distribuito a livello internazionale da ITV Studios.

Leggi anche Leonardo: recensione della serie TV Rai con Aidan Turner e Matilda De Angelis

Fonte: Deadline