Ahsoka: Rosario Dawson sta spingendo per una Stagione 2

L'attrice, che ha incarnato per la prima volta il personaggio nella Stagione 2 di The Mandalorian, non vede l'ora di tornare nei panni della guerriera Jedi.

Ahsoka Tano è uno dei personaggi più iconici e importanti dell’universo di Guerre Stellari, nonostante sia tratta, a tutti gli effetti, di una figura che è apparsa solo recentemente all’interno ideato da George Lucas nel 1977. In particolare questa guerriera Jedi, apprendista di Anakin Skywalker, ha visto la luce per la prima volta all’interno del film animato The Clone Wars, nel 2008, per poi apparire anche all’interno della serie omonima fino alla fine, nel 2020 per poi avere un ruolo anche all’interno di Rebels, dal 2014 al 2018. Detto questo, la combattente, all’interno della Stagione 2 di The Mandalorian, è apparsa per la prima volta in formato live-action, con Rosario Dawson (7 anime, Daredevil) ad interpretarla. Finalmente, dopo tanta attesa, finalmente vedremo lo show totalmente dedicato al personaggio firmato da Dave Filoni, mentre creativa che fin dall’inizio ha pensato a questa figura.

Ahsoka è in arrivo il 31 agosto 2023

Ahsoka - Cinematographe

Ahsoka è in arrivo alla fine dell’estate del 2023 e mentre non abbiamo avuto ancora la possibilità di vedere la Stagione 1, c’è qualcuno che già sta pensando al futuro. In particolare stiamo parlando proprio della stessa Dawson che scalpita per vedere realizzata una Stagione 2, come raccontato in una recente intervista per Empire Magazine.

“Lo sto assolutamente mettendo fuori nell’universo. Ci stiamo scherzando, ma lo sto manifestando perché mi sento come se avessi aiutato Dave [Filoni] a manifestare questo ruolo. Quindi sono pronta. Sono eccitata. Sono disposta. Ho preparato i miei impacchi di ghiaccio per la seconda stagione e oltre! Non mi arrabbierei per questo.”

Vi ricordiamo che Ahsoka, prodotta da Lucasfilm, con la produzione esecutiva di Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, è in arrivo il 31 agosto 2023, con un cast composto anche da Natasha Liu Bordizzo nella parte di Sabine Wren, Mary Elizabeth Winstead che incarna Hera Syndulla, Ray Stevenson che presta le fattezze di Baylan Skoll, David Tennant che doppia Huyang e molti altri ancora.

Leggi anche Ahsoka: la nuova copertina di Empire celebra la serie tv [FOTO]