Ahsoka: Mary Elizabeth Winstead rivela il consiglio dato da Ewan McGregor

Il consorte, Ewan McGregort, interpreta Obi-Wan Kenobi, nella saga di Star Wars, dal 2002.

Ahsoka è la recente serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che sta per arrivare sul piccolo schermo di Disney+. In particolare lo show, ideato da Dave Filoni, una delle menti creative più importanti della Lucasfilm, presenta, con un progetto dedicato in live-action, una figura molto importante di Star Wars, che è esordita all’interno del film animato The Clone Wars (in seguito divenuto una serie). Ahsoka Tano, in particolare, è l’unica padawan di Anakin Skywalker, una guerriera, di razza Togruta, che stringe un legame molto forte con il suo maestro e con Kenobi, dimostrando delle incredibili doti di controllo della Forza. In seguito questa figura è apparsa anche all’interno della serie Rebels e anche nella seconda stagione di The Mandalorian, dove l’abbiamo vista per la prima volta in live-action con il volto di Rosario Dawson (7 anime, Daredevil).

Ahsoka arriva su Disney+ ad agosto 2023

Ahsoka - Cinematographe

Ebbene, proprio all’interno dello show Ahsoka, che ricordiamo essere scritto interamente proprio da Dave Filoni (che non a caso ha creato lui stesso il personaggio di riferimento), vedremo delle vecchie conoscenze del mondo di Star Wars come ad esempio Hera Syndulla, il capitano della nave Ghost in Rebels. Per la prima volta, in particolare, vedremo questa figura in live-action con il volto di Mary Elizabeth Winstead (Die Hard – Vivere o morire, 10 Cloverfield Lane). In una recente intervista (riportata da ComicBook) durante il podcast Dagobah Dispatch, proprio l’attrice ha raccontato quali consigli le ha dato il marito per la serie. Non ci dimentichiamo che il suo consorte è Ewan McGregor (Trainspotting, Doctor Sleep), interprete di Obi-Wan Kenobi dal 2002, di conseguenza le cose si fanno molto interessanti.

“Era così felice ed eccitato per me. Lo era davvero. Mi ha detto che non c’è niente come essere abbracciato da questa comunità e farne parte. È una cosa molto speciale.

Leggi anche Ahsoka: Mary Elizabeth Winstead racconta il lavoro dietro l’interpretazione di Hera