Agents of SHIELD: l’agente Jemma Simmons e l’indizio su Freccia Nera

Nel 2016 la Marvel Television aveva annunciato che la Famiglia Reale Inumana sarebbe approdata nei cinema IMAX. Questo prima di inaugurare una serie tv su ABC interamente dedicata ai personaggi. Gli Inumani hanno già fatto la loro apparizione in Agents of SHIELD. Tuttavia la serie tv in questione si concentrerà principalmente sui personaggi più popolari, ovvero la Famiglia Reale Inumana.

La midseason premiere di Agents of SHIELD potrebbe aver dato qualche indizio in proposito. Durante l’episodio intitolato Broken Promises l’agente Jemma Simmons è sotto copertura. Alla fine però è costretta a combattere per tirarsi fuori da quello che era un vicolo cieco. Si arma di un taser che aveva nascosto tra i capelli come fosse una forcina.

Un’indizio su Freccia Nera potrebbe essere nell’episodio Broken Promises di Agents of SHIELD

Quello che appare interessante è proprio la forma che ha il taser. Assomiglia moltissimo a un diapason ma con una sezione frastagliata da un lato. Questi due elementi, le linee irregolari e il diapason, sono elementi caratteristici. Di chi? Beh, proprio di Freccia Nerail Re degli Inumani.

Nei fumetti Freccia Nera ha una voce capace di spianare un montagna…per questo motivo è un tipo taciturno. Il diapason che ha in testa lo aiuta a incanalare la potenza distruttiva della sua voce. Le linee a zig-zag sono invece caratteristiche del suo costume fin da quando venne disegnato da Jack Kirby. 

Certo, l’arma estratta dall’Agente Simmons ha a che fare con l’elettricità e non con il suono. Un forzatura? Potrebbe anche darsi ma potrebbe anche avere a che fare con il  Re degli Inumani. Speriamo di saperne presto qualcosa di più.