Agents of S.H.I.E.L.D. – la stagione 6 introduce un nuovo personaggio LGBTQ

Il primo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. 6 ha introdotto un personaggio LGBTQ.

La premiere americana di Agents of S.H.I.E.L.D. ha introdotto una serie di nuovi personaggi tra cui uno LGBTQ.

Una delle persone a far parte del team S.H.I.E.L.D. è il dottor Marcus Benson, interpretato da Barry Shabaka Henley. L’episodio che apre la sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.  segue May e Mack mentre reclutano Benson come capo dipartimento nel loro piano per riaprire la S.H.I.E.L.D. Academy. Durante il loro incontro, Benson rivela di aver perso qualcuno di importante per lui. “Ero solito condividere un cocktail con l’amore della mia vita, ma quando è morto, questo è diventato un modo per ricordarlo … o dimenticare. Non lo so.” Ha detto in una scena dell’episodio.

Oltre ad essere il nuovo cervello della squadra (dal momento che Simmons è fuori nello spazio profondo alla ricerca di Fitz), è stato rivelato che Benson era anche insegnante, e vecchio amico di college del defunto marito di May, Andrew. Si sta già dimostrando utile nel dipartimento scientifico e non vediamo l’ora di scoprire cosa quali carte metterà in tavola.

Benson non è il primo personaggio LGBTQ della serie. Nella terza stagione infatti, Joey Gutierrez (Juan Pablo Raba) era entrato a fa appena sei episodi. Tuttavia, Joey è considerato il primo personaggio apertamente gay nell’Universo Cinematografico Marvel – nonostante si affermi che questo titolo appartenga al personaggio anonimo interpretato da Joe Russo in Avengers: Endgame.

Leggi anche: Agents of S.H.I.E.L.D. 6: perché non si collegherà ad Avengers: Endgame?

Nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D. troviamo Clark Gregg (Phil Coulson / Sarge), Ming-Na Wen (Melinda May), Chloe Bennet (Daisy “Quake” Johnson), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Fitz), Henry Simmons (Mack ), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez) e Jeff Ward (Deke).