Agatha: Coven of Chaos, Emma Caulfield torna nel cast della serie Disney+

Il personaggio interpretato da Emma Caulfield tornerà nell'attesa serie Marvel!

L’annuncio dello spin-off sul personaggio che ha davvero cambiato il corso della serie TV WandaVision ha davvero sconvolto in modo radicale i fan, convinti di non vedere mai più la malvagia e meravigliosa strega interpretata da Katherine Hahn. Invece, la Marvel ha deciso di ascoltare – come ultimamente spesso accade – le richieste della sua fanbase e di lanciare una serie su Agatha Harkness, con protagonista proprio la favolosa Hahn. Inizialmente, il nome dello spin-off era stato diffuso come Agatha: House of Harkness, ma è recentemente cambiato prendendo un nome più specifico e riferito al tipo di magia praticato dalle streghe “cattive” dell’MCU.

La magia del caos è infatti quella che Wanda Maximoff sperimenta e usa contro Doctor Strange in Multiverse of Madness: è stata proprio Agatha a farle scoprire la sua vera natura di Scarlett Witch! Apparentemente morta in Doctor Strange 2, probabilmente non apparirà in Coven of Chaos. Elizabeth Olsen, l’attrice che l’ha interpreta, ha già confermato la sua assenza dal cast. Tuttavia, un’altra star sarà presente nello show.

Agatha: Coven of Chaos, Emma Caulfield torna nel cast della serie Marvel

In Agatha: Coven of Chaos, l’attrice di Buffy Emma Caulfield dovrebbe riprenderà il ruolo di Sarah Proctor/Dottie Jones. L’attrice dichiara: “Quello è super divertente. Ci sono in realtà un paio di cose. C’è un’altra cosa di cui non posso realmente parlare“.

Agatha: Coven of Chaos sarà una commedia dai toni molto ironici, irriverenti e dark come la sua potente e carismatica protagonista. Dai primi dettagli emersi, ancora pochissimi purtroppo, dietro l’opera ci sarà Jac Schaeffer, che ha già firmato WandaVision. Lui si occuperà della sceneggiatura e della produzione dello show, sempre che venga approvato dalla Disney. I fan attendono con molta ansia il semaforo verde per la serie TV.

Articoli correlati