Abbott Elementary – Stagione 2: la premiata comedy torna su Disney+

Arriva su Disney+ la seconda stagione della serie Abbott Elementary, vittoriosa dalle serate degli Emmy e dei Golden Globe.

Disney+ ha annunciato che la seconda stagione di Abbott Elementary, serie acclamata e premiata dalla critica, arriverà sulla piattaforma streaming il 1° marzo con i primi 10 episodi. Ulteriori episodi saranno disponibili nel corso dell’anno.

Ideata da Quinta Brunson (Big Mouth) la serie osserva, dal punto di vista degli insegnanti, la vita quotidiana degli studenti di una scuola elementare di Filadelfia, la Abbott, scuola pubblica di periferia frequentata quasi esclusivamente da bambini afroamericani.

Leggi anche Abbott Elementary: recensione della sitcom scolastica di Disney+

Abbott Elementary è una commedia ambientata sul posto di lavoro che segue un gruppo di insegnanti dediti e appassionati – e una preside un po’ fuori dalle righe – alle prese con il sistema scolastico pubblico di Filadelfia. Nonostante le difficoltà, sono determinati ad aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita e, sebbene questi incredibili dipendenti pubblici siano in minoranza e sottopagati, amano quello che fanno, anche se non concordano con l’atteggiamento non proprio esemplare del distretto scolastico nei confronti dell’educazione dei bambini.

Quinta Brunson, che ha recentemente vinto il Golden Globe come miglior attrice in una serie televisiva musicale o comedy, è la creatrice della serie e l’interprete di Janine Teagues, ed è executive producer insieme a Justin Halpern e Patrick Schumacker della Delicious Non-Sequitur Productions, e a Randall Einhorn.

Oltre alla Brunson, il cast della serie comprende anche Tyler James Williams nel ruolo di Gregory Eddie, Janelle James in quello di Ava Coleman, Lisa Ann Walter nei panni di Melissa Schemmenti, Chris Perfetti nel ruolo di Jacob Hill, William Stanford Davis nei panni di Mr. Johnson e la vincitrice del premio Emmy Sheryl Lee Ralph come Barbara Howard.