24: Legacy – Fox pronta all’ordine della nuova stagione

24 è tornato. Fox ha dato il via alla serie 24: Legacy, il reboot del franchising 24 con un nuovo cast, dai creatori di Manny Coto & Evan Katz, Imagine TV Brian Grazer e Howard Gordon. Nel progetto anche la star della serie originale Kiefer Sutherland che sarà il produttore esecutivo24: Legacy sarà composto da 12 episodi mentre la nuova serie Star sarà di 13 episodi e avrà Lenny Kravitz come guest star. Sono i primi episodi pilota che determinano la conferma o meno delle stagioni successive. La serie pilota di 24: Legacy, interpretato da Corey Hawkins, Miranda Otto e Jimmy Smits, è stato un capofila fin dall’inizio. Rimane uno dei più popolari e più redditizi nomi della Fox con riconoscimento a livello mondiale, con una chiave creativa che ha preso spunto dalla serie originale, si basa su uno script che è stato accolto con entusiasmo quando l’hanno avuta a dicembre. La serie pilota è stata scritta dai veterani di 24  Coto e Katz e diretta da Stephen Hopkins (che ha diretto l’originale 24). 24: Legacy è incentrata sull’eroe militare Eric Carter (Hawkins) le cui difficoltà lo seguono di nuovo negli Stati Uniti – che lo costringono a chiedere aiuto al CTU. La serie racconta una corsa adrenalinica contro il tempo per fermare un devastante attacco terroristico negli Stati Uniti, ciò che ha reso famosa la serie originale.

Come la serie limitata 24: Live Another Day, 24: Legacy avrà una durata di 12 episodi a stagione, invece dei 24 della serie originale prodotta annualmente.

I produttori esecutivi sono Coto e Katz, che saranno anche showrunner, l’ex showrunner di 24 Gordon, Sutherland, Grazer e Hopkins per la 20th TV, Imagine TV e Teakwood Lane Prods di Gordon. Sheila Vand, Teddy Sears, Anna Diop, Dan Bucatinsky, Corallo Pena e Charlie Hofheimer saranno co-protagonisti. Questa è la terza serie basata su 24 della rete Fox. L’originale, che è stata trasmessa per 8 stagioni, ha guadagnato il premio come miglior serie drammatica agli Emmy Award. La serie limitata 24: Live Another Day è andata in onda nel 2014.

24: Legacy è la prima serie tratta da 24 senza la star originale Sutherland.

Il suo coinvolgimento nella nuova serie sarà rigorosamente dietro le quinte; egli non rivestirà i panni del personaggio di Jack Bauer. Sutherland è attualmente protagonista nella nuova serie drammatica della ABC Designate Survivor. Scritto da Daniels e Tom Donaghy, Star era stata una priorità per la Fox, a cui fu dato il via libera per la serie pilota nel mese di agosto come un potenziale compagno con lo stesso stile del tema musicale di Empire. Situato a Atlanta, Star ruota attorno a tre talentuosi giovani cantanti (Jude Demorest, Ryan Destiny e Brittany O’Grady) che vivono il business spietato della musica verso la loro strada per il successo. La serie sarà caratterizzata da musica originale, con sequenze di fantasia musicale come le ragazze che sognano il loro futuro.
Il pilot, diretto da Daniels, ha dovuto rifare delle scene ma è  tra i favoriti tra le serie di punta. Il suo cast comprende Queen Latifah, Benjamin Bratt, e Nicholas Gonzalez. Lenny Kravitz, che è apparso nel film di  Daniels The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca sarà presente come guest star. Daniels e Donaghy sono i produttori esecutivi insieme a Pamela Oas Williams e Effie Brown.

Fonte: Deadline