22.11.63: la serie evento FOX di JJ Abrams trasmessa anche in Italia

Da leggere

Margot Robbie e l’ossessione del web per i suoi piedi: “È strano ma ne sono lusingata”

Margot Robbie è lusingata dall'ossessione del web per i suoi piedi. Durante l'ospitata al famoso talk show Jimmy Kimmel...

The Lost Daughter: Olivia Colman protagonista della prima immagine ufficiale

Maggie Gyllenhaal dirige The Lost Daughter, in concorso alla 78. Mostra del Cinema di Venezia Ecco la prima immagine ufficiale...

Freaks Out – il trailer del film di Gabriele Mainetti, in Concorso a Venezia 78

Freaks Out sarà in Concorso alla 78. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia Sono state rilasciate le nuove immagini ufficiali...

FOX Networks Group Europe ha annunciato che 22.11.63, l’attesissima serie evento in otto episodi, prodotta da JJ Abrams, Bridget Carpenter e Stephen King e basata sull’omonimo libro di quest’ultimo, sarà in onda la prossima primavera in esclusiva sui canali Fox di 18 paesi europei, Italia inclusa. L’accordo raggiunto con Warner Bros. International Television Distribution, garantisce a Fox i diritti di messa in onda in prima visione lineari e non-lineari in 18 paesi europei (Bulgaria, Belgio, Croazia, Finlandia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito). Negli USA, la serie sarà disponibile su Hulu dal 15 febbraio.
Basata sul best-seller di Stephen King 22.11.63, pubblicato in Italia nel 2011 da Sperling&Kupfer, la serie combina il talento del grande scrittore americano con quello di JJ Abrams (già autore di Lost e reduce dal successo planetario di Star Wars: Il risveglio della Forza) e del regista Kevin Macdonald, premio Oscar per il documentario sulla strage alle Olimpiadi di Monaco, Un giorno a settembre.

Oltre a JJ Abrams e Stephen King sono produttori esecutivi della serie anche Bridget Carpenter (The Red Road, Parenthood) e Bryan Burk (Person of Interest, Star Wars: il risveglio della Forza). Con questa prestigiosa acquisizione FOX si conferma il gruppo leader nel settore della Pay TV europea: la serie, che si apre con un primo episodio di due ore, andrà in onda per 8 settimane su 18 canali Fox europei e sui servizi on Demand a loro associati.
Caleb Weinstein, Executive Vice President for DistrIbution di FOX ha dichiarato: “L’età d’oro della televisione che stiamo vivendo è guidata dal successo della serialità. Nel 2016 i canali europei FOX sono all’avanguardia, garantendo accesso on-demand ai migliori contenuti seriali”. Prosegue Jason Simms, Vice President Global Acquisitions di FOX: “Siamo particolarmente felici dell’accordo su questo titolo prestigioso raggiunto con Warner Bros. che conferma il nostro posizionamento sul mercato della Pay Tv: sui canali FOX hai sempre il meglio in prima visione: The Best First”.

22.11.63: l’ emblematica data protagonista della serie di JJ Abrams

Il titolo 22.11.63 corrisponde alla data dell’omicidio del presidente John F. Kennedy. Protagonista della serie,una grande star di Hollywood, James Franco (candidato agli Oscar per 127 Hours), che interpreta Jake Epping, insegnante di inglese al liceo che viaggia indietro nel tempo per cercare di sventare l’assassinio di Kennedy. Il protagonista cercherà di sovvertire tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia. La sua missione verrà però minacciata non solo da Lee Harvey Oswald (colui che venne giudicato colpevole dell’omicidio) ma dalla storia d’amore con una donna misteriosa. Nel cast anche Josh Duhamel (Transformers), T.R. Knight (Grey’s Anatomy), Chris Cooper (premio Oscar per Adaptation) e Cherry Jones (24).

Fox Networks Group (FNG) è una unit di 21st Century Fox (NASDAQ:FOXA). Di FNG fanno parte Fox Television Group, che comprende Fox Broadcasting Company e 20th Century Fox Television; Fox Cable Networks, che comprende FX Networks; Fox Sports Media Group, e National Geographic Partners. Insieme, queste unit producono, mandano in onda e distribuiscono a livello internazionale i prodotti di intrattenimento cinematografico, televisivo e sportive più popolari al mondo.

Ultime notizie

Margot Robbie e l’ossessione del web per i suoi piedi: “È strano ma ne sono lusingata”

Margot Robbie è lusingata dall'ossessione del web per i suoi piedi. Durante l'ospitata al famoso talk show Jimmy Kimmel...

Articoli correlati