1993 – La serie: da martedì 16 maggio arriva la seconda stagione della serie evento

Dopo il grande successo di 1992, Stefano Accorsi torna in 1993 - La serie. Tutti i dettagli, la trama e le iniziative di Sky Atlantic

1992 – La serie è stata un vero successo di pubblico e critica, poco dopo l’annuncio della trilogia seriale molti fan si chiedevano quando sarebbe uscita 1993 – La serie. Sky Atlantic ha confermato, attraverso la sua programmazione mensile, che la nuova serie con Stefano Accorsi debutterà il 16 maggio alle 21.15. Di lì seguirà una programmazione settimanale che rispetterà la cadenza del martedì sera.

Stefano Accorsi dunque tornerà nei panni di Leonardo Notte e nel cast di 1993 – La serie vedremo ancora Domenico Diele, Miriam Leone, Guido Caprino e  Antonio Gerardi. La regia sarà sempre affidata a Giuseppe Gagliardi. Come già vi avevamo anticipato qualche mese fa, nel cast vi saranno anche delle new entry come Vinicio Marchioni (noto al pubblico per la serie Sky di Romanzo Criminale) e di Laura Chiatti. 

1993 – La serie è prodotta da Sky e realizzata da Wildside sarà divisa in 8 puntate ricche di pathos

1993-la-serie

Bibi Mainaghi (Tea Falco) e Leonardo Notte (Stefano Accorsi) – Foto di Barbara Ferrara – Fonte: Sky Atlantic

La trama vedrà Leonardo Notte tentare una rigenerante vita politica, vicino a lui ci sarà Arianna (Laura Chiatti) accattivante e nello stesso tempo pericolosa. Pietro Bosco, (Guido Caprino) dopo il fallimento della love story con Veronica Castello (Miriam Leone), capisce che il crudele e spietato gioco della politica fa davvero per lui. Luca Pastore, (Domenico Diele) a differenza di Pietro, combatte i poteri forti e cerca una sua realizzazione professionale, facendo i conti con i continui e sempre più gravi problemi di salute. Ad assisterlo nella sua battaglia il PM Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi). L’inchiesta sullo scandalo Enimont apre una vera occasione: mettere alla sbarra l’intero sistema. Veronica Castello e Bibi Mainaghi (Tea Falco) sembrano invece due facce della stessa medaglia: successo e soldi da un parte ma caducità e fragilità dall’altra.

Tutto questo ci porterà al 17 dicembre del 1993, quando Bettino Craxi depone durante il processo Cusani in diretta televisiva segnando così la morte della Prima Repubblica.

In occasione dell’uscita di 1993 – La serie, Sky Atlantic+1 si trasformerà in un canale totalmente dedicato agli eventi che hanno segnato quell’anno: Dai Trattati di Maastricht, ai grandi blockbuster cinematografici, al Milan di Berlusconi campione d’Italia fino all’arresto di Pietro Pacciani, accusato di essere il Mostro di Firenze.