1993 – La Serie: ecco la sigla della nuova stagione

Debutterà il 16 maggio su Sky Atlantic la nuova stagione di 1993: La Serie con nuovi colpi di scena. Ecco la nuova sigla della serie!

1993 – La Serie debutterà su Sky Atlantic il 16 maggio con i nuovissimi episodi originali realizzati da Sky e Wildside. Oggi vi presentiamo la sigla, ormai divenuta iconica della nuova stagione che racconterà gli anni che hanno cambiato il Paese, attraverso gli occhi e le storie di protagonisti di fantasia, la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e sociale che ha scosso l’Italia in quell’anno.

1993 – La Serie: la sigla della nuova stagione

Per la regia tornerà Giuseppe Gagliardi, a dirigere una stagione in cui riprendono le vicende di Leonardo, Veronica, Pietro, Luca e Bibi. Uomini e donne mossi da ambizione, rivincita e voglia di vendetta.

Gli otto episodi di 1993 fanno seguito alla prima stagione, 1992 – La Serie, venduta a oggi a più di 100 paesi: in quel primo capitolo le vicende dei protagonisti della serie avevano sullo sfondo il terremoto innescato dalle indagini su Tangentopoli, incontrandosi e scontrandosi con i personaggi che quell’anno portò alla ribalta della cronaca. Vicende che hanno lasciato, poi, numerosi interrogativi.

Di seguito la trama di 1993 – La Serie

La nuova stagione riparte dal 30 aprile 1993, con la celebre scena all’hotel Raphael, a Roma, dove la folla scaglia monetine contro Bettino Craxi. Se il 1992 è l’anno in cui la rivoluzione di Mani Pulite ha avuto inizio, il 1993 è l’anno del terrore. Il vecchio potere è caduto, ma prima che se ne instauri uno nuovo bisogna correre a occupare i posti che si sono liberati. E alla fine ci saranno vincitori e vinti. In questo clima, i protagonisti della serie combattono per guadagnarsi un posto nel 1993.