1923: Harrison Ford non vede l’ora di lavorare per la Stagione 2

Il prequel di Yellowstone vede come protagonisti Cara e Jacob Dutton, rispettivamente interpretati da Helen Mirren e Ford.

1923 è la nuova serie televisiva ideata dalla geniale mente di Taylor Sheridan (Hell or High Water, Quelli che mi vogliono morto), nello specifico il prequel della tanto apprezzata Yellowstone, opera dove viene narrata la vita della famiglia Dutton in un ranch in Montana, tra intrighi politici, alta tensione e molto altro ancora. Come suggerisce già il nome, questa realizzazione in realtà torna indietro nel tempo, raccontando la storia di Cara e Jacob Dutton, rispettivamente interpretati da Helen Mirren e Harrison Ford, durante il periodo della Grande Depressione, in pieno Proibizionismo e con una sempre maggiore espansione dell’Occidente. Lo show, sequel di 1883 (piccola miniserie di raccordo con Yellowstone), sta ottenendo dei buoni risultati di critica e anche il pubblico sembra aver apprezzato quest’altra costola del mondo western di Sheridan.

1923; cinematographe.it

1923 è arrivato su Paramount+ il 12 febbraio 2023

Detto questo, sembra che il pubblico e i giornalisti non sono gli unici ad essersi divertiti con 1923 visto che, in una recente intervista per The Hollywood Reporter, anche Harrison Ford ha parlato con tutto l’entusiasmo possibile del progetto, spiegando in particolare che non vede l’ora di tornare a girare la seconda stagione non solo di 1923, ma anche di Shrinking, recente serie televisiva di Apple TV+. Di seguito trovate le sue parole nel dettaglio.

La risposta più semplice è probabilmente la più veritiera: dopo due anni passati a farmi il cu** durante il COVID, e aver aspettato un bel po’ di anni prima che Indiana Jones iniziasse, non avevo fatto tutto il lavoro che avrei voluto e volevo fare qualcosa di diverso cose. Quindi Shrinking è arrivato e poi, molto rapidamente, è arrivato 1923. Ho accettato il lavoro senza una sceneggiatura su entrambi, confidando che le persone che hanno creato i progetti mi avrebbero consegnato una buona sceneggiatura. Io davvero non mi rendevo conto di quanto lavoro ci sarebbe stato nel 1923, e sento assolutamente che ne vale la pena. Sono entusiasta di fare un’altra stagione di entrambi.

Vi ricordiamo che 1923 è arrivata su Paramount+ oggi, il 12 febbraio 2023, con i primi due episodi, mentre gli altri arriveranno a cadenza settimanale. Lo show, in particolare, è prodotto da 101 Studios, Bosque Ranch Productions, Linson Entertainment, MTV Entertainment Studios con la produzione esecutiva di Ron Burkle, David C. Glasser, John Linson, Art Linson, Taylor Sheridan, Bob Yari, Ben Richardson.

Leggi anche 1923: la serie con Harrison Ford ed Helen Mirren è stata rinnovata per una seconda stagione