Arrow 5, The Flash 3 e Supergirl 2: svelata la trama dei nuovi episodi

La CW ha svelato la trama dei nuovi episodi delle sue serie di punta: Arrow 5, The Flash 3 e Supergirl 2.

Le puntate in questione andranno in onda in patria dal 20 febbraio ed è chiaro come sarà una settimana incandescente per i nostri supereroi: Mr. Mxyzptlk invaderà National City dichiarando il suo amore per Supergirl (perfetto per il San Valentino da poco passato), The Flash dovrà nuovamente fare i conti con Gorilla Grodd mentre tenterà di salvare Harrison Wells di Terra-2, mentre Arrow si troverà a fronteggiare un gruppo di pericolose villain composto da volti noti della serie.

Arrow 5, The Flash 3 e Supergirl 2: svelata la trama dei nuovi episodi

Ma andiamo con ordine, ecco la trama di Supergirl 2×13, intitolato Mr. & Mrs. Mxyzptlk:

Quando Mr. Mxyzptlk (guest star Peter Gadiot), un folletto magico, appare sulla Terra e dichiara il proprio amore per Kara (Melissa Benoist), lei prova a respingerlo, ritenendolo innocuo. Tuttavia, lui la prende come una sfida e inzia a seminare il panico a National City. Mon-El (Chris Wood) ha visto esseri come Mr. Mxyzptlk su Daxam e sa quanto pericolosi possano essere. Lui e Kara discutono su come liberarsi di Mr. Mxyzptlk, mettendo ulteriormente alla prova la loro relazione. Nel frattempo, Alex (Chyler Leigh) e Maggie (Floriana Lima) celebrano il loro primo San Valentino insieme.

Stefan Pleszczynski dirigerà l’episodio scritto da Jessica Queller & Sterling Gates.

È la volta di The Flash 3×13 ovvero Attack on Gorilla City:

Quando Jesse Quick (guest star Violett Beane) informa il team che suo padre (Tom Cavanagh) è stato rapito, Barry (Grant Gustin), Caitlin (Danielle Panabaker), Cisco (Carlos Valdes) e Julian (Tom Felton) viaggiano fino a Terra-2 in missione per salvare Harry da Gorilla City. Mentre attraversano la foresta, Barry e il team vengono immediatamente catturati e portati da Grodd (David Sobolov). Grodd dice di aver bisogno del loro aiuto per fermare Solovar (Keith David), leader di Gorilla City, che vuole invadere Terra-1. Nel frattempo, su Terra-1, Jesse e Kid Flash (Keiynan Lonsdale) scendono in strada per fermare un metaumano che può controllare la gravità, con H.R. e Joe (Jesse L. Martin) alla loro guida partendo dagli S.T.A.R Labs.

La regia è nelle mani di Dermott Downs, mentre la sceneggiatura è firmata Aaron Helbing & David Kob.

Finiamo con Arrow 5×14, dal titolo The Sin-Eater:

China White (guest star Kelly Hu), Cupid (guest star Amy Gumenick) e Liza Warner (guest star Rutina Wesley) evadono da Iron Heights e si dirigono a Star City in cerca di vendetta. Oliver (Stephen Amell) prova a catturare la gang di ragazze appena formatasi ma l’ACU interviene nel mezzo del combattimento. Per sorpresa di Arrow, sono lì per catturarlo per l’omicidio del Detective Malone. Nel frattempo, Lance (Paul Blackthorne) si sente responsabile per l’evasione dopo che Warner gli dice di aver sentito che lavora con Damien Darhk.

Mary Lambert dirige l’episodio da uno script di Barbara Bloom & Jenny Lynn.