12 12 12: Anthony Mackie e Jamie Dornan protagonisti della nuova serie Apple TV+

Anthony Mackie e Jamie Dornan saranno i protagonisti di 12 12 12, nuova serie Apple TV+ incentrata su una rapina in banca.

La star del Marvel Cinematic Universe Anthony Mackie e la star della trilogia di Cinquanta sfumature Jamie Dornan saranno i protagonisti di 12 12 12, nuova serie tv targata Apple TV+ creata da Dudi Appleton e Jim Keeble (Silent Witness, Wild Bill). Kari Skogland (The Falcon and the Winter Soldier) dirigerà l’episodio pilota. Nel cast anche la star di Severance Ólafur Darri Ólafsson e la star della quarta stagione di True Detective Kali Reis, come riporta in esclusiva Deadline.

Anthony Mackie e Jamie Dornan protagonisti della serie 12 12 12, le prime anticipazioni sulla trama

Anthony Mackie; cinematographe.it

12 12 12 è descritta come uno heist drama contemporaneo e internazionale. Al centro del racconto c’è una rapina che si svolge lungo tre linee temporali: i 12 mesi impiegati per pianificare il colpo in un caveau di Zurigo, le 12 ore della rapina e i 12 giorni dopo la stessa. I protagonisti sono un agente dell’FBI (Anthony Mackie) e un criminale professionista (Jamie Dornan) che si rincorrono in lungo e in largo attraverso l’Europa.

Co-prodotta da Skydance Television (dietro alla serie di successo Fondazione) e da Anonymous Content, 12 12 12 è prodotta esecutivamente dagli ideatori Dudi Appleton e Jim Keeble insieme ad Anthony Mackie attraverso la sua casa di produzione Make It With Gravy, da Jason Spire per conto della Inspire Entertainment, da Kari Skogland, Jamie Dornan, e David Ellison, Dana Goldberg and Matt Thunell per conto della Skydance Television.

Tags: Apple TV+