Mr. Robot: 1.51exfiltratiOn – dalla serie tv con Rami Malek il gioco di Telltale

Telltale Games e NBCUniversal Brand Development frmano Mr. Robot: 1.51exfiltratiOn sviluppato da Night School Studio, i creatori di Oxenfree, in collaborazione con il team creativo di Mr. Robot.

Secondo il comunicato stampa, Mr. Robot: 1.51exfiltratiOn estende l’esperienza narrativa della pluripremiata serie TV, permettendo ai giocatori di diventare i personaggi del gruppo di hacker.

I giocatori useranno la misteriosa E Corp Messaging App nel corso di una settimana e collaboreranno con i propri membri per recuperare i dati fondamentali a raggiungere i loro obiettivi di hacking per la multinazionale Male Corp.

“Siamo alcuni dei più grandi fan nel mondo di ciò che Sam Esmail e il team della Universal Cable Productions hanno creato con questa serie” – ha detto Sean Krankel, co-fondatore della Night School Studio.

“Lavorando di pari passo con Sam, scrittore della serie Kor Adana e UCP, abbiamo dato l’opportunità ai giocatori di interagire significativamente con personaggi come Elliot (Rami Malek), Darlene (Carly Chaikin) e Cisco (Michael Drayer). Al pari dei fan, anche per noi è un sogno che si avvera”.

“Da quando Mr. Robot ha fatto irruzione sulla scena, i fan sono alla ricerca di nuovi modi per immergersi più a fondo nella sua storia” – ha detto Richard Rothstein, vice presidente esecutivo della Universal Cable Productions – “Questo gioco da ai giocatori la possibilità di interagire con i personaggi della serie in un viaggio possibile solo nel mondo di Mr. Robot”.

Mr. Robot segue la storia di Elliot Alderson (Rami Malek), un ingegnere di sicurezza informatica che viene coinvolto nel gruppo di hacker della fsociety, dopo essere stato reclutato dal loro misterioso capo (Christian Slater). La seconda stagione esplora le conseguenze di tale attacco, nonché l’illusione del controllo.

La terza stagione di Mr. Robot è già stata rinnovata.

Mr. Robot: 1.51exfiltratiOn è ora disponibile su iOS App Store e sul Play Store di Google.