The First Lady, Aaron Eckhart nel cast della serie: ecco quale presidente sarà

Aaron Eckhart si aggiunge al cast di The First Lady, la nuova serie TV in cui reciteranno anche Viola Davis e Michelle Pfeiffer

Come riportato quest’oggi in esclusiva da Deadine, Aaron Eckhart ha firmato per interpretare il presidente Gerald Ford in The First Lady, la nuova serie antologica targata Showtime. Precedentemente noto come First Ladies, lo spettacolo è descritto come una riformulazione della leadership americana, raccontata attraverso l’obiettivo delle donne che hanno vissuto nel cuore della Casa Bianca.

Eckhart si aggiunge così alle già annunciate Viola Davis e Michelle Pfeiffer, che interpreteranno rispettivamente Michelle Obama e Betty Ford. Variety ha inoltre riferito in esclusiva che Jayme Lawson e Kristine Froseth interpreteranno la versione giovane delle due donne. Nello show appariranno anche Pamela Adlon e Rhys Wakefield. La prima stagione della serie esplorerà inoltre la vita di Eleanor Roosevelt, ma al momento non è stato reso noto chi ricoprirà tale ruolo.

Gerald Ford Jr. sposò Betty Bloomer Ford nel 1948 e servì come membro della Camera dei rappresentanti per 25 anni. In seguito divenne l’unica persona a ricoprire sia la carica di vicepresidente che quella di presidente degli Stati Uniti senza essere eletto a nessuna delle due cariche dal collegio elettorale. Per quanto riguarda Aaron Eckhart, è noto principalmente per i suoi ruoli cinematografici in film di successo come The Core, Il cavaliere oscuro, Bleed – Più forte del destino, Thank You for Smoking ed Erin Brockovich.

The First Lady è stato scritto e prodotto da Aaron Cooley. Viola Davis ricopre anche il ruolo di produttrice esecutiva insieme a Julius Tennon ed Andrew Wang di JuVee Productions. La regia è stata invece affidata a Susanne Bier (Bird Box, The Undoing). La serie sarà ambientata nell’ala est della Casa Bianca, dove molte delle decisioni più importanti e rivoluzionarie della storia sono state prese, lontane dai riflettori, dalle first lady più carismatiche, complesse e dinamiche dell’America. Per quanto riguarda Betty Ford, ricordiamo che è stata la First Lady degli Stati Uniti dal 1974 al 1977. È stata attiva nella politica sociale e viene ricordata anche come una delle first lady più sincere della storia, pronta a commentare ogni questione scottante dell’epoca. Ha anche sensibilizzato le persone sul tema delle dipendenze da quando rese pubblica la sua lunga battaglia con l’alcolismo e l’abuso di sostanze.

Fonte: Variety