Gangs of New York: arriva la serie TV, prodotta e diretta da Martin Scorsese

Gangs of New York, arriva la serie TV prodotta e diretta da Martin Scorsese: le prime anticipazioni.

La storia raccontata dal classico del cinema contemporaneo Gangs of New York ritorna sullo schermo e diventa una serie tv. Martin Scorsese sarà coinvolto nel progetto, come molti fan immaginavano e prevedevano. Il leggendario regist sarà infatti tra i produttori dello show, dopo aver diretto l’iconica pellicola del 2002.
La serie TV in arrivo, così come il film, si basano sul saggio del 1927 scritto da Herbert Asbury. Lo scritto racconta la storia di alcune gang rivali e delle loro schermaglie, tra tradimenti e scrontri, nella New York del 1800, certamente molto differente rispetto alla Grande Mela conosciuta negli anni ’20 del 2000.

Martin Scorsese sarà coinvolto nel progetto, non sarà tuttavia presente per l’intera durata della serie TV, servendo soltanto per una manciata di episodi. Ne sarà, tuttavia, un dei produttori principali insieme alla Miramax.

Gangs of New York, arriva la serie TV con la partecipazione di Martin Scorsese

Quale sarà il ruolo di Martin Scorsese nella serie TV? Oltre a rappresentare il progetto in veste finanziaria e di produttore, il grande artista sarà il regista dei primi due episodi della serie Gangs of New York, sviluppata da Miramax TV. La sceneggiatura sarà scritta da Brett Leonard, autore di Taboo.
In produzione saranno presenti anche Rick Yorn e Chris Donnelly, i due manager di Scorsese.

Lo show non ha ancora definito il suo cast definitivo, né a chi andranno le parti iconiche degli attori Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis e Cameron Diaz.

Nel 2013, invece, era stato annunciato un adattamento televisivo riguardante gang appartenenti ad altre aree metropolitane, come Chicago e New Orleans. Lo scopo era quello di poterraccontare la nascita e la storia del crimine organizzato in America. Lo show non ha mai visto la luce.