Anna Karenina: la versione moderna sarà la prima serie russa originale Netflix

Anna K, una rivisitazione moderna del romanzo di Leo Tolstoy Anna Karenina, sarà la prima serie originale russa di Netflix!

Arriva il nuovo adattamento russo di Anna Karenina, prossimamente su Netflix!

Anna K (il titolo è ancora provvisorio), una rivisitazione contemporanea del romanzo classico di Leo Tolstoy Anna Karenina, sarà la prima serie originale russa di Netflix! La serie è ambientata nella moderna Russia dove la mondana Anna, la moglie del futuro governatore di San Pietroburgo, intraprende una relazione amorosa con Vronsky, l’erede di un impero dell’alluminio. La loro relazione finisce fuori controllo e minaccia il delicato equilibrio dei loro legami familiari e delle relazioni sociali. L’ambientazione alterna la cosmopolita Mosca, la storica San Pietroburgo e l’aspra campagna russa. Svetlana Khodchenkova interpreterà Anna Karenina. Al momento la serie non ha ancora una data d’uscita. Scritta da Roman Kantor, la serie sarà diretta da Valeriy Fedorovich, Evgeniy Nikishov, Natasha Merkulova, Aleksey Chupov e dallo stesso sceneggiatore Kantor.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare la nostra prima serie russa con 1-2-3 Production. Il talentuoso team di scrittori, registi e produttori ha creato una serie fantastica e coinvolgente. Siamo entusiasti di contribuire a portare la loro visione di questa storia tanto celebre ai nostri abbonati in Russia e nel mondo”, ha detto Michael Azzolino per conto di Netflix.

Valeriy Fedorovich e Evgeniy Nikishov di 1-2-3 Production hanno dichiarato: “Siamo estremamente onorati che al nostro team sia stata affidata la creazione della prima serie televisiva russa commissionata per il principale servizio di intrattenimento globale, con oltre 200 milioni di abbonati. La spina dorsale della futura serie è basata su uno dei pezzi fondamentali della letteratura mondiale dedicata all’amore e speriamo di poter arrivare al cuore degli spettatori di tutto il mondo. Abbiamo piena fiducia nel nostro team e siamo fiduciosi che il risultato supererà le aspettative”.

Lo sceneggiatore Roman Kantor ha dichiarato: “Portare Anna Karenina nella Russia del 21° secolo e contemporaneamente presentarla al mondo intero nella sua lingua (e in molte altre) attraverso il miracolo di Netflix è un sogno che diventa realtà per me. Letteralmente così, poiché l’idea per questa serie TV mi è venuta in un sogno e da allora l’ho inseguito”.

Tags: Netflix