Jessica Lange abbandona ufficialmente American Horror Story

Per quattro stagioni, Jessica Lange è stata la pietra angolare della serie antologica degli autori Ryan Murphy e Brad Falchuk, American Horror Story, rappresentando Constance Langdon in “Murder House,” Sister Jude in “Asylum”, Fiona Goode in “Coven”, ed Elsa Mars in ” Freak Show “. Nonostante sia amata dai fan e abbia delle vere e proprie pioggie di lodi da parte della critica, Jessica Lange ha scelto di non tornare in “Hotel”, in modo che lei potesse fare una commedia di Broadway. Ora l’attrice pluripremiata ha confermato che lei non tornerà nella prossima stagione di American Horror Story, dicendo che quattro stagioni di  questa serie sono state più che abbondanti.

“Ho vissuto quattro splendidi anni, quattro stagioni, e ogni anno ho interpretato un personaggio meraviglioso,” ha spiegato la Lange a Charlie Rose. “Tutto è cambiato da un anno all’altro, è stato molto interessante per me. Ma no, penso che a volte si arriva alla fine di qualcosa che avuto il suo naturale ciclo”
Rose poi aggiunse: “Ma, voglio dire, ma le persone che hai amato in questo show?” Al che Jessica Lange ha risposto: “Lo so, lo so, è stato divertente.”

Questa è una vera e propria sorpresa, dal momento che Ryan Murphy aveva detto l’anno scorso che Jessica Lange sarebbe tornata:

“Ho parlato con lei”, ha detto Murphy a Entertainment Weekly. “Sono sicuro che tornerà prima o poi. Sto cercando di fare il suo gioco. Jessica ha un carattere molto particolare. Tornerà, vedrete! Non è andata via per sempre. “Murphy ha proseguito tessendo le lodi della serie e di quanto sia dannatamente divertente.” A volte qualcuno deve andare via prima che ti rendi conto di quanto ti mancano. Se non tornerà troveremo una soluzione alternativa”.

La sesta stagione di American Horror Story debutterà il prossimo autunno e non vedrà più nel cast Jessica Lange.