Dominic Cooper su Preacher 2 e la ricerca di Dio per Jesse

In una recente intervista sul set di Preacher 2, Dominic Cooper, che nella serie interpreta il protagonista Jesse Custer, ha dato svelato qualche dettaglio della seconda stagione

Jesse Custer di Preacher sta cercando Dio e probabilmente non vuole cambiare strada proprio adesso. Custer, interpretato Dominic Cooper nella serie AMC, ha un modo tutto suo di agire con le parole, soprattutto perché il potere dell’essere celeste che dimora in lui significa che chiunque lo ascolta, deve obbedire ai suoi comandi. Usa quel potere per trovare Dio, che è scomparso dal cielo. Dal set di Preacher 2, l’attore ha confermato che la seconda stagione della serie servirà a rendere il personaggio di Jesse molto più coerente.

“Penso che sarà più coerente rispetto alla prima stagione”, dice Cooper. “Ha un fuoco molto particolare dentro di lui. E se tu non sei con lui in quel viaggio allora non è davvero interessato”.

Durante la prima stagione di Preacher, Cooper ha detto a ComicBook.com che la personalità e lo stato d’animo di Jesse erano così spesso in un flusso alterno che a volte sembrava interpretare un personaggio diverso ogni settimana.

“Stava davvero lottando con un’identità durante la prima stagione. Con quello che voleva essere. Quello che la gente si aspettava che fosse. Quel che suo padre voleva che fosse”, ricorda Cooper”.

Tuttavia, Cooper osserva che la chiarezza e l’attenzione possono arrivare ad avere un costo.

“C’è qualcosa che si dà via che non può mai tornare indietro” Cooper anticipa. “E questo è probabilmente l’inizio di Preacher 2, della prossima fase della distruzione interiore e dell’odio di sé che avverrà”.

Preacher si basa sul popolare franchise franchise di fumetti di culto popolare con lo stesso nome, la serie è un viaggio emozionante assurdamente intrecciato e ricco d’azione. Quando Jesse Custer, un predicatore di piccole città con un passato criminale, si rende conto che Dio è assente dal Cielo, Jesse cerca di trovarlo. Durante la sua ricerca incontra Tulip, Jesse e Cassidy, un vampiro irlandese di 119 anni e il miglior compagno di Jesse. La banda finisce a New Orleans, dove devono schivare i gangster locali, gli agenti segreti pericolosi in tuta bianca e The Saint of Killers, un cowboy inarrestabile che proviene direttamente dall’inferno.

Sviluppato da Sam Catlin, Evan Goldberg e Seth Rogen per AMC, Preacher ha visto Dominic Cooper vestire i panni di Jesse Custer, Ruth Negga nei panni di Tulip O’Hare, Joseph Gilgun nei panni di Cassidy, Ian Colletti era Eugene “Arseface” Root, Tom Brooke era Fiore mentre Graham McTavish era The Saint of Killers.