David Attenborough al lavoro su una nuova serie, arriverà su Netflix

David Attenborough ci mostrerà la forza della natura in una nuova serie di storia naturale!

Il celebre naturalista David Attenborough ci mostrerà un’altra volta i meravigliosi colori della natura in Life in Colour

David Attenborough ci mostrerà la forza della natura in una nuova serie di storia naturale, Life in Colour, per la BBC nel Regno Unito, Nine Network in Australia e Netflix nel resto del mondo. È la prima volta che la BBC collabora a uno spettacolo di storia naturale con Netflix, che si sta tuffando sempre più a fondo in quel mondo. Lo streamer ha infatti fatto uscire lo scorso anno Il nostro pianeta.

Nella nuova serie Attenborough esaminerà come il colore viene utilizzato come mezzo di comunicazione e cooperazione tra animali e come può anche diventare il loro linguaggio principale, attraverso la vita e la morte. Humble Bee Films, con sede nel Regno Unito e SeaLight Pictures, con sede in Australia, producono. La parte australiana delle riprese è in corso ad Adelaide, Sydney e Lizard Island. La serie arriverà sugli schermi nel 2021.

“Non vedo l’ora di vedere la combinazione di fotografia innovativa e analisi approfondite per esplorare il ruolo del colore nella vita degli animali”, ha affermato Patrick Holland della BBC Two. Stephen Dunleavy, produttore esecutivo di Humble Bee Films, ha aggiunto: “L’uso del colore è un aspetto poco esplorato del comportamento animale e non vediamo l’ora di portare sul campo macchine fotografiche di nuova generazione per aiutare a rivelare l’intera storia. Sarà una serie bellissima e rivelatrice.”

Tags: Netflix