Luke Newton: 5 cose che non sai sul Colin di Bridgerton

Ribelle e avventuriero come la sua controparte in Bridgerton, Luke Newton, classe 1993, può finalmente ritagliarsi il suo spazio nella terza stagione dell’amata serie TV di Netflix. Il period drama, basato sulla saga letteraria di Julia Quinn, non è il primo lavoro del giovane attore britannico: alle sue spalle, Luke Newton può vantare un curriculum con una produzione Disney Channel (The Lodge, dove ha recitato dal 2016 al 2017, componendo anche la colonna sonora), e l’anno seguente nel film SyFy Lake Placid: Legacy. Poi, la grande occasione con Bridgerton. Il suo personaggio, Colin, condivide alcuni tratti con lui: sono entrambi aitanti, due spiriti liberi e amanti della buona cucina. Scopriamo qualcosa in più su Luke Newton attraverso queste cinque curiosità che forse non sapete.

1. Luke Newton è mancino

Luke Newton; cinematographe.it

Inizialmente, Luke Newton aveva fatto un provino per il ruolo del Duca di Hastings, personaggio che poi è stato interpretato da Regé-Jean Page nella prima stagione di Bridgerton. In seguito, gli è stato assegnata la parte di Colin, il terzo dei fratelli protagonisti della serie Netflix. Luke Newton è mancino, ma nello show prodotto da Shonda Rhimes finge di essere destro per interpretare al meglio Colin Bridgerton.

2. Suo nonno è morto di Covid

Bridgerton Luke Newton - cinematographe.it

Nel 2021, il nonno di Luke, Ken Newton, è morto di Covid al Worthing Hospital, il giorno prima del suo 74esimo compleanno, lasciando nel dolore la sua numerosa famiglia – una moglie, tre figlie, due nipoti e un bis-nipote. I suoi cari hanno così deciso di donare più di 3000 sterline in suo onore all’associazione benefica Love Your Hospital, inglobata nel Western Sussex Hospitals NHS Foundation. Prima di morire, Ken aveva già pianificato di guardare Bridgerton insieme alla sua famiglia, così avrebbe potuto assistere al debutto di suo nipote nella serie TV.

3. Adora qualsiasi tipo di cibo

Luke Newton; cinematographe.it

Tra le cose in comune con il personaggio di Colin, Luke Newton ha la passione per qualsiasi tipo di cibo. Per questo motivo, l’attore ha fatto un’insolita richiesta a Netflix: aggiungere questo piccolo dettaglio al suo ruolo. Colin adora mangiare, proprio come il suo interprete! Raccontando all’Independent di questo particolare, l’attore ha confessato: “Ne ho parlato col team e ho chiesto loro che se ci fosse una scena in cui siamo seduti a cena, oppure prendiamo un tè, Colin può avere il piatto pieno?” La sua idea ha funzionato perché i fan lo hanno adorato: “E’ come se avessi dato loro un input: Luke ama il cibo come Colin.”

4. Si imbarazza durante le scene “bollenti” di Bridgerton

Bridgerton stagione 3 - cinematographe.it

Luke ha 31 anni eppure ancora si imbarazza a guardare le scene “bollenti” di Bridgerton insieme ai suoi genitori. L’attore ha rivelato a Hey U Guys di aver avuto difficoltà mentre vedeva la prima stagione con la sua famiglia che, come sappiamo, conteneva molte scene piccanti specialmente tra Daphne e il suo Duca. Al magazine, l’attore ricorda dell’imbarazzo provato mentre guardava la seconda stagione con i suoi genitori, e di aver lasciato la stanza quando c’erano sequenze di questo tipo!

5. Luke Newton è dislessico

Il mestiere dell’attore non è facile per Luke Newton: la star di Bridgerton soffre di dislessia e ha l’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività). Per anni, ha perfino pensato di non poter intraprendere questa professione perché sarebbe stato complicato leggere i copioni. A Page Six ha spiegato come ha risolto questa difficoltà: “Se mi mandano un progetto, chiedo che qualcuno me lo legga e lo registri. A me ci vorrebbero quattro giorni per impararlo, mentre gli altri attori riescono a farcela in un paio d’ore. Per me è davvero impegnativo.” Quando, però, si è trovato col copione di Bridgerton tra le mani, Luke ha ammesso di non aver riscontrato alcuna difficoltà perché era letteralmente trascinato dalla storia che stava leggendo.