The last of us: Storm Reid sarà Riley nella serie HBO!

Storm Reid è nota per il suo ruolo nella serie Euphoria.

La serie The Last of Us ha trovato la sua Riley!

The Last of Us è uno dei progetti HBO più attesi per la prossima stagione televisiva. Basato sul popolarissimo videogame omonimo, la serie è ambientata in un futuro post-apocalittico, nel quale un virus mortale ha distrutto quasi tutta la civiltà moderna. In questo scenario senza speranza Joel viene assunto per portare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena, per affidarla ad un’organizzazione che sta cercando una cura contro il virus.

I volti dei due protagonisti principali sono ormai noti da tempo: Pedro Pascal – star di The Mandalorian – presterà il volto a Joel, mentre Bella Ramsey – Lyanna Mormont de Il Trono di Spade – sarà Ellie. In queste ore è stato inoltre annunciata una new entry del cast, la giovane attrice Storm Reid. Reid è nota soprattutto per il suo ruolo nella serie Euphoria, dove intepreta la sorella della protagonista Rue (Zendaya). Recentemente è apparsa anche nel reboot The Suicide Squad, nei panni della figlia di Idris Elba (Bloodsport). In The Last of Us presterà invece il volto a Riley, una ragazza orfana di Boston che legherà immediatamente con la protagonista Ellie.

Ad annunciare la notizia la stessa attrice in un tweet postato dalla sua pagina ufficiale: “Ho ricevuto alcune notizie. Sono super entusiasta di unirmi al cast di #TheLastOfUs nei panni di Riley su @HBO. Andiamo a lavorare. Il 2022 sembra già luminoso.”


Reid si unisce quindi ad un cast già molto numeroso, che comprende Gabriel Luna, Merle Dandridge, Jeffrey Pierce, Anna Torv, Nico Parker, Murray Bartlett, Nick Offerman. Craig Mazin scriverà e produrrà esecutivamente The Last of Us, insieme a Neil Druckmann, scrittore e direttore creativo del videogioco. La serie è prodotta in collaborazione con la Naughty Dog e con la Sony. Al momento non è prevista una data d’uscita anche se Bella Ramsey ha rassicurato i fan sul rilascio nel 2022.

Leggi anche The Last of Us: Merle Dandridge sarà di nuovo Marlene!

Fonte: Variety