Stranger Things: così Jamie Campbell Bower si trasforma in Vecna

Le lunghe sessioni di trucco dell'attore Jamie Cambell Bower per assumere le sembianze di Vecna in Stranger Things - stagione 4.

La quarta stagione di Stranger Things ha battuto un nuovo record sulla piattaforma streaming, diventando in breve tempo la serie tv Netflix più vista di sempre. Se fan e pubblico potevano definirsi delusi o in dubbio dopo il finale del terzo capitolo, questa quarta parte alza le aspettative e Stranger Things torna ancora più coinvolgente, avvincente e, questa volta, anche con una dose di horror inaspettata. Con episodi che sfiorano la durata di un film, in attesa degli ultimi 2, il secondo volume, cioè le puntate 8 e 9, arriveranno su Netflix il 1º luglio. Considerando come si è concluso il 7º episodio l’attesa sembra davvero interminabile. Molte le novità di questa quarta stagione: dai personaggi divisi a Jane alias Eleven senza poteri, fino alle numerose new entry e a un nuovo male che incombe con forza e violenza.

La trasformazione di Jamie Campbell Bower in Vecna

Il passato di Victor Creel, il passato di Eleven e un massacro al laboratorio di Hawkins sul quale, puntata dopo puntata, si cerca di fare luce. Ed è tra le mura di quel laboratorio che fa il suo ingresso un infermiere, Peter Ballard, che aiuta Eleven a controllare i suoi poteri mettendola in guarda su Brenner. Quell’infermiere che si rivelerà poi essere Henry Creel, 001, responsabile del massacro del laboratorio di Hawkins e, scaraventato da Eleven nel Sottosopra, diventato Vecna. Un colpo di scena senza precedenti che ha sconvolto gran parte dei fan di Stranger Things, entusiasti del ruolo di questo nuovo e, dapprima misterioso, personaggio. Interprete di Vecna e quindi di 001, Jamie Campbell Bower, che incarna alla perfezione il ruolo. L’attore e cantautore britannico, classe 1988, ha iniziato la sua carriera in teatro, lavorando poi come modello e scelto nel 2007 da Tim Burton per il ruolo di Anthony Hope in Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, e partecipando poi a 9 pellicole cinematografiche e 5 serie tv, compresi grandi successi e saghe acclamate a livello mondiale. Jamie Campbell Bower si è dovuto sottoporre a lunghe sessioni di trucco per interpretare Vecna, apparendo così davvero irriconoscibile.

Leggi anche Stranger Things 4 non avrà un lieto fine: le minacciose parole dei f.lli Duffer