Stranger Things 5: il produttore aggiorna sullo status dell’ultima stagione

Le riprese della quinta stagione erano in procinto di iniziare prima che scoppiassero gli scioperi SAG e WGA.

I primi ciak della quinta e ultima stagione di Stranger Things stavano per iniziare quando prima gli sceneggiatori WGA e poi i membri SAG andarono in sciopero, di fatto portando ad un blocco vero e proprio alla produzione della celebre serie Netflix.

Ora però che gli sceneggiatori hanno trovato un accordo con gli Studios, il produttore Shawn Levy aggiorna sullo status della serie, svelando che i fratelli Duffer, autori e sceneggiatori della serie, sono tornati a lavoro rimettendo in modo parte della produzione.

Stranger Things: questa ci aspetta in futuro dal mondo della serie

10 serie tv per imparare l'inglese - Cinematographe.it

Shawn Levy, produttore della celebre serie Netflix, in un’intervista con The Wrap ha detto a riguardo: “Posso dire che speriamo di iniziare le riprese il prima possibile. Ma ovviamente abbiamo prima bisogno che lo sciopero degli attori termini. Gli Duffer sono tornati a lavorare duramente da quando lo sciopero è terminato.

Il produttore ha anche parlato della trasposizione teatrale della serie: “Siamo molto impegnati su vari fronti perché abbiamo anche l’imminente opera teatrale di Stranger Things a Londra. Veramente favolosa, dannatamente fantastica.” La produzione teatrale è ambientata alcuni decenni prima degli eventi della serie tv e vede protagonisti Hopper, Joyce, e gli Wheelers alla medesima età dei loro figli.

Inoltre, come era stato precedentemente annunciato Netflix sta sviluppando anche una serie spin-off in formato di animazione. “Abbiamo sempre sognato una serie animata di Stranger Things, in linea con i cartoni del sabato mattina con cui siamo cresciuti e che abbiamo amato, e vedere questo sogno realizzato è stato emozionante” avevano detto i fratelli Duffer al tempo.

Leggi anche The Crown – Stagione 6: le prime immagini ufficiali dei nuovi episodi