Star Trek rivela un nuovo possibile legame LGBTQ+

Star Trek sembra aver finalmente trovato il coraggio di portare in scena un rapporto romantico LGBTQ+.

L’epilogo della prima stagione di Star Trek: Picard ha aperto nuove riflessioni e possibili sviluppi sulla rappresentazione LGBTQ+ in questa articolata saga.

Questa settimana si è conclusa la prima stagione di Star Trek: Picard su CBS All Access. L’episodio finale ha dato una nuova vita a Picard che ha detto addio a un personaggio amato dai fan (questa volta per sempre). Ha anche riportato un altro personaggio preferito dai fan in servizio attivo e ha chiuso una stagione di grandi momenti, alcuni dei quali rimodelleranno l’universo di Star Trek nel prossimo futuro. Tra tutti gli altri momenti di spicco, l’episodio di chiusura della stagione ha anche offerto un indizio concreto che due dei personaggi dello show hanno avviato una relazione romantica omosessuale.

Star Trek: Picard ha offerto spunti sulla sessualità di Seven of Nine all’inizio della stagione. Sebbene provasse dei sentimenti per Chakotay in Star Trek: Voyager, l’episodio Stardust City Rag ha suggerito che la sua relazione con Bjayzl di Freecloud era stata romantica prima che Bjayzl vendesse la location del figlio surrogato di Seven, Icheb. L’episodio finale sembra confermare che Seven è attratta dalle donne.

In questo caso, si tratta di Raffi Musiker, l’ex ufficiale dei servizi segreti della Flotta Stellare che è stato il primo ufficiale di Picard a bordo della USS Verity durante la missione di salvataggio romulana. Prima di questo, tutto ciò che si sapeva della vita romantica di Raffi è che aveva un figlio e che il suo rapporto con quel figlio e suo padre si era deteriorato a causa del suo lavoro con Picard e della successiva ossessione per le teorie cospirative sull’attacco su Marte. Nella scena conclusiva del finale, tuttavia, si vedono Seven e Raffi che parlano nella cucina dell’astronave. Si toccano le mani e presto le loro dita si incastrano. Sette e Raffi non si conoscono da molto tempo, ma sembra che si piacciano molto. Questo potrebbe essere un nuovo rapporto ulteriormente esplorato nella seconda stagione della serie CBS All Access.

Tags: Star Trek