Trust: Hilary Swank nel cast della miniserie di Danny Boyle

Hilary Swank sarà Gail Getty in Trust, la miniserie di 10 episodi diretta da Danny Boyle, che ruoterà intorno al rapimento di John Paul Getty III.

Il premio Oscar Hilary Swank è entrata nel cast dell’attesa miniserie prodotta da FX, Trust. L’attrice, stando a quanto riportato su Variety, avrà un ruolo principale nello show.

Trust: Hilary Swank nel cast della miniserie di Danny Boyle

Hilary Swank vestirà i panni di Gail Getty, la madre di John Paul Getty III, erede del miliardario John Paul Getty, rapito per chiedere un riscatto al nonno. Con questo ruolo in Trust l’attrice segna il suo ritorno sul piccolo schermo, in cui ha debuttato negli anni ’90, quando è apparsa in numerosi show come Beverly Hills 90210, Leaving LA, e Camp Wilder. Da allora, la Swank si è costruita una brillante carriera cinematografica, aggiudicandosi anche dei Premi Oscar per le sue interpretazioni in Million Dollar Baby nel 2005 e Boys Don’t Cry nel 2000. L’attrice ha vinto anche due Golden Globes per i due fim, ed è stata nominata a un Golden Globe per il ruolo di Alice Paul nel film tv Angeli d’acciaio.

La première di Trust è prevista per Gennaio 2018. Hilary Swank andrà ad affiancare il Premio Oscar e vincitore di un Emmy Donald Sutherland, che vestirà i panni di John Paul Getty, petroliere miliardario e fondatore della dinastia dei Getty.

La serie sarà composta da 10 episodi, e avrà dietro la macchina da presa Danny Boyle, che dirigerà lo show su una sceneggiatura di Simon Beaufoy e Christian Colson.

Fonte: Variety