Criminal Minds 12: Shemar Moore tornerà nel finale di stagione

Shemar Moore (Derek Morgan) tornerà nella serie Criminal Minds 12 in occasione del season finale della dodicesima stagione. Ad annunciarlo ufficialmente è il network CBS.

L’attore riprenderà il ruolo di Derek Morgan per lavorare al caso di un serial killer in fuga, Mr. Scratch (Bodhi Elfman), che è stato il grande villain della stagione per il team di profiler nel corso dell’ultima stagione. Moore è uno dei membri del cast originale. Ha interpretato l’agente speciale dell’FBI Derek Morgan, specializzato del profiling di criminali nell’Unità di analisi comportamentale (BAU). Ha debuttato dell’episodio pilota nel 2005, ma ha lasciato lo show durante l’undicesima stagione, dopo circa 250 episodi.

Criminal Minds 12: Shemar Moore tornerà per il finale di stagione

Il personaggio ha lasciato la BAU, lasciando ovviamente un possibile spiraglio di ritorno. E così è stato. Criminal Minds 12 l’anno scorso ha perso un altro membro della squadra, l’agente speciale Aaron Hotchner, interpretato da Thomas Gibson. L’attore è stato licenziato dalla serie dopo un confronto violento con uno degli sceneggiatori.

Il team di Criminal Minds 12, attualmente, è composto da Joe Mantegna, Paget Brewster, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Aisha Tyler, Kirsten Vangsness, Adam Rodriguez e Damon Gupton. L’episodio finale andrà in onda negli States il 10 maggio prossimo.