Pelé: il re del calcio, Netflix rilascia il teaser trailer del documentario

Il documentario diretto da Jeff e Michael Zimbalist sarà disponibile nel catalogo streaming a partire dal 23 febbraio 2021.

Da oggi è possibile guardare il teaser trailer di Pelé: il re del calcio, documentario Netflix incentrato sull’ex calciatore brasiliano

Quando siamo giunti alla metà del mese di gennaio, Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer di Pelé: il re del calcio. Si tratta del documentario attraverso cui la piattaforma streaming punta a raccontare la vita e straordinaria carriera della leggenda del calcio brasiliana, dall’infanzia trascorsa tra le favelas alla vittoria del mondiale con la maglia del Brasile. Edson Arantes do Nascimento, questo il suo nome all’anagrafe, soprannominato O Rei (Il Re, appunto) ha appena gli scarpini al chiodo nel lontano 1977 ma ancora oggi, a distanza di oltre quarant’anni, è considerato come uno dei calciatori più grandi di tutti i tempi e spesso si contende il titolo assoluto con il compianto Diego Armando Maradona.

Diretto da Ben Nicholas e David Tryhorn, Pelé: il re del calcio potrà contare sulla produzione esecutiva di Kevin Macdonald, che nel 2000 conquistò l’Oscar per il documentario Un giorno a settembre. Di seguito è possibile leggere la sinossi ufficiale dell’opera targata Netflix:

Questo documentario ripercorre i passi di Pelé, iconica leggenda del calcio alla costante ricerca della perfezione. Il film ricorda lo straordinario periodo di 12 anni in cui il calciatore, l’unico ad aver vinto tre campionati mondiali, è passato da essere considerato una superstar del calcio nel 1958 a un vero e proprio salvatore nel 1970, un’epoca turbolenta di grandi cambiamenti nella storia del Brasile. Oltre a interviste inedite al protagonista, il documentario include immagini di repertorio e contributi di leggendari ex compagni di squadra, tra cui Zagallo, Jairzinho e Rivellino.

Pelé: il re del calcio sarà disponibile su Netflix dal 23 febbraio 2021. Ricordiamo che la figura di Pelé è stata omaggiata al cinema nel 2016 con Pelé: Birth of a Legend, il biopic scritto e diretto dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist.

Tags: Netflix