House of the Dragon? No, la migliore serie del 2024 è un anime giapponese
Il Giappone domina le migliori serie del 2024.
Il 2024 è stato un anno davvero fantastico per le serie TV, iniziato alla grande con la quarta stagione di True Detective e proseguito con attesi ritorni come la premiatissima The Bear, House of the Dragon e The Boys. Tuttavia, la serie che ha davvero conquistato il cuore degli spettatori è un anime giapponese. Una serie che è stata incoronata la migliore di tutto il 2024, nonostante non sia per nulla una novità, ma pare riesca perfettamente a mantenere attivo il suo incredibile fandom: stiamo parlando della serie animata di One Piece
La Top 3 delle serie del 2024 è dominata dal Giappone
IMDb ha condiviso le dieci serie con il punteggio più alto del 2024 (finora). E, ovviamente, sono state incluse serie come The Boys e House of the Dragon, ma la Top 3 regala sorprese, in quanto è composta dall’anime di One Piece, da Shogun e da X-Men ’97. Innanzitutto, l’anime della Toei Animation si è guadagnato il primo posto con un punteggio di 9,08, risultando la serie con il punteggio più alto dell’intero web. Inoltre, One Pîece è l’unica serie dell’anno con un punteggio totale superiore a 9 su 10.
Leggi anche One Piece: il remake Netflix vuole correggere due grandi errori dell’anime originale
Al secondo posto, e senza allontanarsi troppo dal Giappone, abbiamo Shogun con un 8,79. La serie Hulu e FX è uno dei maggiori successi dell’anno che ha stupito sia la critica che il pubblico, quindi neanche il suo punteggio è del tutto sorprendente. Anche se la grande sorpresa è X-Men ’97 con un punteggio di 8,62 che gli è valso il terzo posto nella classifica, confermandolo come una delle migliori produzioni recenti della Marvel e un successo per il mondo dell’animazione.
Al quarto posto abbiamo una delle serie più premiate degli ultimi anni, The Bear, con un punteggio di 8,59 e al quinto posto l’adattamento Prime Video Fallout con 8,54. A completare la Top 10 delle serie dell’anno troviamo la serie Prime Video sui “supereroi” The Boys, House of the Dragon, True Detective, One Day e The Gentlemen.
Leggi anche Shogun e X-Men’97 hanno dato una lezione storica a Fallout