Manifest – Stagione 4: una scena tagliata avrebbe potuto stravolgere la storia

Lo show, ideato da Jeff Rake, si è concluso precisamente il 2 giugno 2023, con la pubblicazione della seconda parte della Stagione 4.

Manifest è la recente serie televisiva ideata da Jeff Rake (Miss Match, The Tomorrow People) che, con le prime tre stagioni, è stata pubblicata sulla NBC, mentre dalla quarta in poi lo show è stato distribuito in particolare su Netflix. Al centro della storia, un volo scomparso per cinque anni e tornato improvvisamente senza che i vari passeggeri siano invecchiati. Un incipit che ricorda moltissimo Lost e che effettivamente trova molti collegamenti proprio con il capolavoro seriale firmato da Damon Lindelof (The Leftovers – Svaniti nel nulla, Watchmen). Dopo diversi anni, ecco che l’opera si è recentemente conclusa con la pubblicazione della Parte 2 della Stagione 4, che ha visto la luce precisamente il 2 giugno 2023 su Netflix.

Manifest ha debuttato con la Stagione 1 ad ottobre 2018

Manifest - Cinematographe

Chiaramente non andremo a raccontarvi cosa accade nel finale di Manifest che, in qualche modo, lascia poco spazio di manovra per un’eventuale prosecuzione della trama, ma, a quanto pare, una scena tagliata (come riportato da Yahoo! News), descritta dall’attore Josh Dallas (che nella serie interpreta Ben Stone), cambia notevolmente le cose. Tale sequenza, spiegata in maniera accurata, comunque rimane vaga nel parlare di personaggi e situazioni, di conseguenza non può essere uno SPOILER vero e proprio. Di seguito il passaggio narrativo eliminato, che in qualche modo apre delle possibilità inedite.

“In un certo senso apre un po’ la storia – o molto – per ulteriori viaggi. Non so cosa stia succedendo. Potrebbe o meno avvenire sull’aereo e potrebbe includere o meno alcuni personaggi molto importanti per il volo 828. C’era sicuramente un personaggio che è collegato a ognuno di quei passeggeri sull’aereo… e che forse è scomparso ad un certo punto in una stagione passata.”

Vi ricordiamo che Manifest è prodotta in particolare da Warner Bros. Television, Compari Entertainment, Jeff Rake Productions, Universal Television con la produzione esecutiva di Jeff Rake, Robert Zemeckis, Jack Rapke.

Leggi anche Manifest – Stagione 4 Parte 2: teaser trailer e data d’uscita degli ultimi episodi della serie Netflix

Tags: NBC Netflix