Lucca Comics & Games 2023: l’anteprima con il cast della serie teen Noi Siamo Leggenda

I protagonisti del teen drama fantasy di Rai e Prime Video saranno presenti al Lucca Comics per presentare i loro personaggi.

Sarà il palcoscenico di Lucca Comics & Games a ospitare la prima assoluta e i protagonisti di Noi Siamo Leggenda, il nuovo teen drama a tinte fantasy che racconta le storie di un gruppo di adolescenti che scoprono improvvisamente di essere dotati di superpoteri. Il primo dei sei episodi della serie – in onda da mercoledì 15 novembre in prima serata su Rai 2 e Rai Play – sarà proiettato domenica 5 novembre alle 16.30 al Teatro del Giglio di Lucca, con la partecipazione di alcuni dei protagonisti.

Noi Siamo Leggenda è diretta da Carmine Elia (Mare Fuori, Sopravvissuti), da un’idea di Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve. La serie è una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures, prodotta da Nicola e Marco De Angelis, in collaborazione con Prime Video, mentre Federation International si occupa della distribuzione internazionale. Nel cast principale troviamo, tra gli altri, Emanuele Di Stefano, Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Valentina Romani, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Margherita Aresti, Giulia Lin, Claudia Pandolfi, Antonia Liskova e Lino Guanciale.

I supereroi saranno presenti a Lucca Comic & Games il 5 novembre, sul Community Carpet in piazza del Giglio

In occasione dell’anteprima, saranno a Lucca dieci dei protagonisti, per svelare i propri personaggi: Emanuele di Stefano, Giulio Pranno, Margherita Aresti, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Nicolas Maupas, Valentina Romani, Giulia Lin, Giacomo Giorgio e Beatrice Vendramin.

La storia della serie è quella di cinque ragazzi con cinque poteri straordinari che affondano le radici nelle loro paure e nei loro desideri più profondi, capaci di stravolgere le loro vite. Un coming of age che unisce dramma, azione e ironia in una narrazione originale, capace di rinnovare e riscrivere i canoni del racconto young adult di supereroi. Niente missioni iperboliche, nessun universo da salvare o supercattivi da combattere. Un racconto di formazione in cui i superpoteri si fanno metafora delle difficoltà che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare. Un affresco commovente, forte, divertente e spiazzante di una società – la nostra – e di una parentesi della vita – l’adolescenza – in cui tutti, almeno una volta, hanno sognato di avere i superpoteri. Per combattere le ingiustizie che li circondano. Vincere la propria insicurezza. Accettarsi. Fare la cosa giusta. Senza immaginare che qualcuno, nell’ombra, è consapevole della vera origine degli improvvisi poteri.

Leggi anche Lucca Comics & Games 2023: le anteprime più attese, da Netflix ad Hunger Games