La verità sta in cielo: prima foto dal film di Roberto Faenza con Riccardo Scamarcio

Si intitola La verità sta in cielo, il nuovo film di Roberto Faenza con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano e con Valentina Lodovini, sarà nelle sale il 6 ottobre distribuito da 01 Distribution.

Il 22 giugno 1983 una ragazza di 15 anni, Emanuela Orlandi, sparisce dal centro di Roma e non farà più ritorno. È figlia di un commesso pontificio e ben presto si capisce che la sparizione coinvolge diversi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale.

La verità sta in cielo: prima foto dal film di Roberto Faenza con Riccardo Scamarcio

La sua scomparsa è l’occasione per raccontare la piramide omertosa che da quel momento metterà in ginocchio la capitale. Una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa. È da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata.

La verità sta in cielo è una produzione Jean Vigo Italia con Rai Cinema, prodotto da Elda Ferri.

Nato a Torino il 21 febbraio 1943, nel 1965 si diploma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Tra le sue opere Escalation (1968), Si salvi chi vuole (1980), Jona che visse nella balena (1993), L’amante perduto (1999), Prendimi l’anima (2002), Alla luce del sole (2005), I Vicerè (2007), Il delitto di Via Poma (2011), Un giorno questo dolore ti sarà utile (2011), Anita B. (2014).

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE