Eyes of Wakanda: svelata una breve anteprima della nuova serie animata dell’MCU [VIDEO]
Eyes of Wakanda esplorerà il mito del Wakanda, la nazione immaginaria di cui Pantera Nera è sovrano: ecco le prime immagini!
I Marvel Studios hanno rilasciato una breve anteprima di Eyes of Wakanda, la prima serie animata ambientata all’interno della linea narrativa del Marvel Cinematic Universe. Il debutto è previsto su Disney+ il prossimo 27 agosto, con quattro episodi diretti da Todd Harris e prodotti da Ryan Coogler, regista di Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever).
La trama e la breve anteprima di Eyes of Wakanda
Eyes of Wakanda esplorerà il mito del Wakanda, la nazione immaginaria di cui Pantera Nera è sovrano, raccontando missioni affidate agli Hatut Zaraze, guerrieri wakandiani incaricati di recuperare manufatti sottratti al paese, con una struttura che alterna storie autoconclusive ambientate in varie epoche e con personaggi diversi. Il primo episodio, presentato in anteprima all’edizione 2025 del Festival del cinema d’animazione di Annecy, è ambientato nel 1260 a.C. e vede protagonista Noni, esclusa per insubordinazione dalle Dora Milaje – le forze d’élite femminili del regno – e incaricata di rintracciare Lion, un ex generale diventato pirata.
Eyes of Wakanda, prima serie dell’MCU che farà parte della Fase Sei (inaugurata da I Fantastici Quattro – Gli inizi e che si concluderà con Avengers: Secret Wars), vede nel cast Winnie Harlow, Cress Williams, Patricia Belcher, Larry Herron, Adam Gold, Lynn Whitfield, Jacques Colimon, Jona Xiao, Isaac Robinson-Smith, Gary Anthony Williams, Zeke Alton, Steve Toussaint e Anika Noni Rose.