La pazza gioia: su TIMvision dal 17 maggio il film di Paolo Virzì

Il film premiato ai David di Donatello per miglior regia, sceneggiature e miglior attrice protagonista a Valeria Bruni Tedeschi, arriva sulla tv di TIM.

Dopo aver sorpreso critica e pubblico La pazza gioia (recensione, trailer e trama), il film diretto da Paolo Virzì con Valeria Bruni TedeschiMicaela Ramazzotti, arriva su TIMvision da mercoledì 17 maggio, disponibile per tutti gli abbonati al servizio streaming, che ha di recente siglato un accordo con Rai.

Il film, presentato allo scorso Festiva di Cannes, ha vinto 5 David di Donatello nel 2017, tra cui miglior film e migliore regia, oltre al premio miglior attrice protagonista per Valeria Bruni Tedeschi.

La pazza gioia TRAMA

Villa Biondi è una comunità nei dintorni di Pistoia per donne affette da disturbi mentali. Qui si incontrano Beatrice (Valeria Bruni Tedeschi) una donna che si atteggia a gran signora finita lì come per caso, e Donatella (Micaela Ramazzotti), una giovane introversa e diffidente. Con alti e bassi, le due donne stringono un’inaspettata amicizia che convince i responsabili a sceglierle per un programma rieducativo, permettendo loro di lavorare alcuni giorni a settimana in un vivaio della zona.

È proprio da lì che, a causa del ritardo del pulmino che dovrebbe riaccompagnarle nella comunità, Beatrice e Donatella iniziano una fuga rocambolesca che le porterà ad affrontare situazioni inaspettate e a fare i conti con un passato ancora ingombrante.

Nel cast de La Pazza Gioia anche Valentina Carnelutti, Marco Messeri (La prima cosa bella, Il principe abusivo) e Anna Galiena (Come te nessuno mai, Nessuno si salva da solo).